Tartarughina sparita dal letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Joseph

Tartarughina sparita dal letargo

Messaggioda Joseph » ven mag 02, 2008 4:37 pm

Perfavore ancora sto cercando la mia tartarughina e nn l'ho vista.Devo fare il massimo ma cosa posso fare?Sono disperato per perdere una bellissima tartarughina.Qualcuno di buona volontà senza crearsi problemi potrebbe aiutarmi?Perfavore fatelo x me.Rispondetemi subito!!Ditemi tutto e nn tralasciate nnt,anche se è capitato a voi raccontatemelo ecc aiutatemi a trovarla insiemeV

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven mag 02, 2008 4:46 pm

Io tempo fà avevo perso una piccola (penso l'avesse tolta dal recinto il mio nipotino piccolo) e l'ho ritrovata dopo oltre un mese in altra zona del giardino.........
L'avevo cercata come una pazza senza risultato, poi, un bel giorno, l'ho trovata che mangiava insieme alle adulte ......
Non so bene cosa consigliarti, però ti auguro di avere la mia fortuna!:D
ciao

Joseph

Messaggioda Joseph » ven mag 02, 2008 4:55 pm

Si ma questo giardino nn è molto grande,cioè sarebbe un orticello dove ci sono i rifugi per la coppia e anche abbastanza spazio per muoversi.Poi inoltre dall'altro lato c'è una montagna nn molto alta di ghiaia bianca,e ancora a sinistra la legna ricoperta da un telo.E sotto la legna prima di ordinarla in quel posto di sotto glia abbiamo messo uno strato di ghiaia.Cerco ancora lì,sotto le piante,terra ecc ecc e ancora nn ho visto nnt.Magari qualcuno me lo potrebbe regalare un giorno di gloria che la riveda.Sarei felicissimo.......

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 02, 2008 5:32 pm

Avevi aperto un'altra discussione in proposito, la cestino.

Davide

Messaggioda Davide » ven mag 02, 2008 7:38 pm

Giovanni, io penso che dovresti proprio rassegnarti. Purtroppo nella vita ci sono disgrazie ben peggiori di questa, e ti posso garantire che, sebbene possa essere spiacevole perdere una tartarughina, un tono così disperato per un evento del genere, in molte persone, me compreso, suscita un po' di perplessità.
L'hai cercata dappertutto, non l'hai trovata, mettiti il cuore in pace!
Magari poi tra un po' di tempo te la ritrovi che passeggia per il giardino!
Sono cose che capitano a tutti, non farne una tragedia! ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mag 02, 2008 8:30 pm

eh si ha ragione davide tu hai fatto tutto cio' che potevi, continua a cercarla, ma senza farne un dramma, magari quando meno te l'aspetti saltera' fuori, e poi e' brutto dirlo ma cio' ti servira' per imparare tante cose... dai!!!! e in bocca al lupo spero tu la ritroverai ;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven mag 02, 2008 9:24 pm

Purtroppo nessuno di noi ha la bacchetta magica per poter esaudire desideri o risolvere problemi...tanti,sono sicura,vorrebbero aiutarti ,me compresa, ma non sappiamo più cosa dirti di fare. Un' ultima speranza potrebbe essere che sia scappata dal tuo giardino ed è stata raccolta da qualcuno. Se questa possibilità c'è, prova a chiedere in giro o metti un annuncio che la stai cercando... se anche questo non servisse cerca di non pensarci più e dedicati alla tua coppia che presto ti darà altri piccoli da accudire...;) CIAO !

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 02, 2008 9:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

eh si ha ragione davide tu hai fatto tutto cio' che potevi, continua a cercarla, ma senza farne un dramma, magari quando meno te l'aspetti saltera' fuori, e poi e' brutto dirlo ma cio' ti servira' per imparare tante cose... dai!!!! e in bocca al lupo spero tu la ritroverai ;)

Hai ragione Cecilia, è brutto dirlo ma a volte sono esperienze traumatiche che ci aiutano a capire gli errori... sarebbe meglio non farne, ma è difficile.
La prima cosa che si impara solitamente è quella di mettere le baby in recinti più piccoli per tenerle meglio controllate.
Mi dispiace Joseph per la tua baby, magari ti spunta quando meno te lo aspetti, ma comunque vada se avrai altre nascite quest'anno mettile in un recinto più ristretto.

Joseph

Messaggioda Joseph » sab mag 03, 2008 11:20 am

Ok grazie mille lo farò.Appena ne nasceranno altre li metto subito dentro il recinto .Però spero che sbuchi fuori questa

Torna a “Terrestri Mediterranee”