Spedizione TARTA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Messaggioda Andre@ » lun apr 28, 2008 11:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da nico62

Sapete dirmi alcune ditte che commercializzano e spediscono con i dovuti modi e mezzi le tarte agli eventuali compratori???
Io ho trovato solo una ditta di Taranto.
Grazie a tutti

Io 2 anni fa quand'ero alla ricerca, avevo trovato una ditta su internet (mi pare fosse dalle parti di Torino) che spediva delle Hermanni in modo regolare per via aerea, ma aveva dei costi di spedizione assurdi:0 e il problema era che arrivavano solo su certi aereoporti, quindi sarei dovuto andare personalmente a ritirarle all'arrivo presso l'aereoporto di Bologna.
Fatto sta che poi alla fine non le ho prese lì ma ho trovato chi me le ha cedute vicino casa.
Se fossi in te farei un'accurata ricerca sul web, di sicuro troverai qualche pvt, magari proprio vicino casa, che le cede, altrimenti perchè non contatti in privato qualche moderatore sul forum? A volte si trovano da prendere in adozione...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun apr 28, 2008 1:08 pm

Infatti funziona così: l'unica via legale con cui far viaggiare una tartaruga è imbarcarla di persona su un volo dell'Alitalia Cargo, costo 60 euro e andare a prenderla direttamente all'aeroporto.
Mi sono informata e non ho trovato altre via legali...tutto il resto si fà ma non si può, oltretutto è pure rischioso perchè su 100 spedizioni che vanno bene , una può andare male.
Il tipo di Torino le spedisce in questo modo...io poi non le chiamo nemmeno spedizioni perchè l'animale si porta e si riprende personlamente, come si fà coi bambini che viaggiano da soli: non credo si possa dire che i bambini vengano spediti!!!!

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun apr 28, 2008 1:44 pm

Ripeto, al negozio sotto casa come pensi che arrivino?!
Inscatolate.
O le prendi inscatolate e che l'hanno già inscatolate il fattore scatola rimane.
L'importante che 'l'inscatolamento' vegga effettuato a regola d'arte,
per degli animali abituati a stare interrati per mesi lo stress non si pone.

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Massimo, penso che se è possibile evitare di inscatolarle, sia meglio. Tanti le richiedono, anche dal Sud, da un noto negozio vicino casa mia, ma mi chiedo, possibile che sia l'unico in Italia? Possibile che l'unico modo per avere una tartaruga sia quello di farsela spedire? non esistono altri negozi/allevamenti? Beh, non ci credo! E se si amano davvero gli animali, si può evitare. Pensiero mio. Tu manderesti un tuo animale, una delle tue tarte, in un pacco? Io no!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun apr 28, 2008 9:14 pm

Penso che nei negozi di animali in regola le tarte ci arrivino con corrieri che sanno che stanno trasportando animali vivi.
Qualsiasi metodo di spedizione usato da noi che non sia quello che ho detto prevede mentire sul contenuto del pacco, per cui il problema non è l'inscatolamento, ma il modo in cui viene trattato il pacco, rovesciato, sballottato ed esposto a temperature non proprio adatte ad un animale.
Senza contare il ritardo...io ho spedito un paccocelere1 il 17 Dicembre, sarebbe dovuto arrivare il 18, invece è arrivato l'11 Gennaio:(!!!

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mer apr 30, 2008 12:55 am

Se è possibile evitare...meglio! ;)************************* Vero,i negozi non sono molto forniti da queste parti,ma con una buona ricerca...
Saluti.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer apr 30, 2008 7:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Penso che nei negozi di animali in regola le tarte ci arrivino con corrieri che sanno che stanno trasportando animali vivi.
Qualsiasi metodo di spedizione usato da noi che non sia quello che ho detto prevede mentire sul contenuto del pacco, per cui il problema non è l'inscatolamento, ma il modo in cui viene trattato il pacco, rovesciato, sballottato ed esposto a temperature non proprio adatte ad un animale.
Senza contare il ritardo...io ho spedito un paccocelere1 il 17 Dicembre, sarebbe dovuto arrivare il 18, invece è arrivato l'11 Gennaio:(!!!

:(Proprio come è successo quando la mia amica ha acquistato le tartarughe: sono arrivate diversi giorni dopo e doveva arrivare in un giorno!V
Poi ripeto che io sono stata in un magazzino di stoccaggio dei pacchi per ritirare dei libri: mentre guardavo come se li passavano tirandoseli, sbatacchiandoli, capovolgendoli..... mi veniva freddo pensando proprio alle tartarughe che sono arrivate alla mia amica!
Sicuramente anche ai negozi arrivano tramite corriere, ma corrieri consapevoli di quello che trasportano e quindi si spera più coscenziosi;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer apr 30, 2008 7:27 am

L'unico vero problema è un eventuale ritardo o smarrimento.
Comunque ci sono spedizionieri che tracciano il pacco in tempo quasi reale.
Con la possibilità di segure gli spostamenti su internet.
Io ne ho ricevuta una in meno di 24 ore.

dino0977

Messaggioda dino0977 » mer apr 30, 2008 8:23 am

*********************************, l'unica Ditta che le spedisce è proprio quella di Torino ma il trasporto in aereo fino a Lamezia T.(io dovrei ritirare li) costa ben 56€,***********

simon@

Messaggioda simon@ » mer apr 30, 2008 8:44 am

Ragazzi, per favore volete leggere il regolamento alla regola numero 5???
Caspita, lo ripetiamo ogni volta,V dobbiamo sempre più spesso modificare i post, il regolamento è lì per essere letto e rispettato.
Blocco la discussione al momento.

Torna a “Terrestri Mediterranee”