Ma le temperature???

Stefanialai

Ma le temperature???

Messaggioda Stefanialai » lun apr 28, 2008 8:35 pm

Ciao a tutti , ho una perplessità... Per quanto riguarda le trachemys ...in terracquario all'interno devono avere tanto di lampada uva e termoroccia o dispositivo riscaldante ... ma com'è possibile che poi invece all'esterno le si metta in vasche o laghetti con temperatura non controllata e regolata ...??
Addirittura in zone del nord italia le tartarughe all'esterno vanno in letargo e ho letto che è indicato rompere il ghiaccio nel caso la tartaruga sia immersa appunto in letargo ....Ma allora come funziona la questione della temperatura per le acquatiche tipo trachemys????
Ciao e grazie ....:)

morris

Messaggioda morris » lun apr 28, 2008 8:55 pm

ciao io vivo al nord ma il ghiaccio(anche 8-10 cm)non lo rompo mai
perché aiuterei solo a far scendere la temp. dell'acqua.con il ghiaccio in
superficie non scende mai sotto i 2-4 gradi.aggiungo che hai lati del
laghetto non si forma mai uno strato di ghiaccio spessissimo,probabilmente se
escono a respirare lo fanno da li.forse tu stai parlando di baby ?????
io parlo di adulte!

alexalex
Contatta:

Messaggioda alexalex » lun apr 28, 2008 10:42 pm

Diciamo che è nella loro natura! Loro vivendo all'aperto seguono i cicli naturali e d'inverno anche nei loro areali l'acqua può ghiacciare...

In casa la temperatura la si può controllare con il termostato d'inverno per chi non vuole o non può far fare il letargo e va anche bene così, anche se io personalmente preferisco il metodo naturale!

Alcuni dicono anche che con temperature sotto i 20° le tarte non mangino, ma ad esempio le mie nel laghetto stanno mangiando tranquillamente (col sole ovvio) anche con temperature dell'acqua di 15/16° (ultimamente nelle ore più calde siamo a 18°)!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”