Spedizione TARTA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Spedizione TARTA

Messaggioda nico62 » dom apr 27, 2008 1:59 pm

Volevo un consiglio da tutti coloro hanno preso Tarte adulte e se le sono fatte spedire, diciamo da circa 500 Km.
La domanda è:
come le spediscono,con il corriere?
le mettono dentro un contenitore?
Quanto ci mettono per arrivare?
I rischi che si corrono quali e quanti possono essere???
Ditemi tutto quello che potete.
Grazie a tutti,

8D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom apr 27, 2008 3:24 pm

:( devi proprio fartela spedire? Non hai negozi/allevamenti più vicini da cui prenderle? Non riesci ad andarci tu?
Sono così tristi le spedizioni....... :(:(:(

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom apr 27, 2008 3:32 pm

... e pure vietate!

Con disagio/sofferenza della tarta.

Se proprio ci tieni, devi per forza andare a vedere, valutare, parlare col proprietario e decidere.

Sarebbe sbagliato farsi spedire, per corriere o altro, senza vedere se la tarta è ok (sana, intera, ecc..).
Altrimenti sarebbe un "pacco".

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » dom apr 27, 2008 3:58 pm

prova a [post modificato] guardare su internet gli annunci. spesso ci sono annunci di allevatori che sono molto convenienti, ovviamente acquista sempre con cautela.
p.s.
ovviamente sono da ritirare a mano.

Dario

Messaggioda Dario » dom apr 27, 2008 4:34 pm

ciao
puoi fartela recapiatre con dei corrieri speciali per il trasporto animali vivi...
vengono trasortati in dei furgoni con vano riscaldato a una temperatura minima di 20 c°
se proprio non puoi andare tu .
prova con alicargo (fanno anche spedizioni su gomma)
paghi al peso.

ciao

Nark

Messaggioda Nark » dom apr 27, 2008 5:39 pm

Ma qualsiasi tipo di spedizione è vietata? Un conto se gli animali non sono in regola, ma se hanno i documenti penso che si possa fare (anche se per le povere tarta non è il massimo). Questo è quello che penso.

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » dom apr 27, 2008 6:52 pm

Penso proprio che rinuncero' alla tarta. E' il viaggio che mi spaventa, 500 km scatolata dentro non sò cosa. Non me la sento, grazie a tutti

siagen

Messaggioda siagen » dom apr 27, 2008 6:56 pm

nico perchè no provi a cercarla in una zona più vicina a te??

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom apr 27, 2008 6:58 pm

Ti arrivano entro le 24 ore dalla spedizione, ne ho ricevute due per corriere e non ci sono stati problemi, le tartarughe non erano stressate e hanno mangiato immediatamente.
Non esageriamo con lo stress spedizione...
Come pensate che arrivino nel negozio vicino casa.....a piedi?!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom apr 27, 2008 7:48 pm

Massimo, penso che se è possibile evitare di inscatolarle, sia meglio. Tanti le richiedono, anche dal Sud, da un noto negozio vicino casa mia, ma mi chiedo, possibile che sia l'unico in Italia? Possibile che l'unico modo per avere una tartaruga sia quello di farsela spedire? non esistono altri negozi/allevamenti? Beh, non ci credo! E se si amano davvero gli animali, si può evitare. Pensiero mio. Tu manderesti un tuo animale, una delle tue tarte, in un pacco? Io no!

dm195

Messaggioda dm195 » dom apr 27, 2008 8:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Massimo, penso che se è possibile evitare di inscatolarle, sia meglio. Tanti le richiedono, anche dal Sud, da un noto negozio vicino casa mia, ma mi chiedo, possibile che sia l'unico in Italia? Possibile che l'unico modo per avere una tartaruga sia quello di farsela spedire? non esistono altri negozi/allevamenti? Beh, non ci credo! E se si amano davvero gli animali, si può evitare. Pensiero mio. Tu manderesti un tuo animale, una delle tue tarte, in un pacco? Io no!

io non approvo le spedizioni ma neanche la legge le vieta però!
ho acquistato spesso materiale(non tarte)dal negozio a cui ti sei riferita andando sempre la di persona e ho trovato gente competente e seria,penso siano tali anche con le spedizioni!:)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 27, 2008 9:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dm195

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

io non approvo le spedizioni ma neanche la legge le vieta però!
ho acquistato spesso materiale(non tarte)dal negozio a cui ti sei riferita andando sempre la di persona e ho trovato gente competente e seria,penso siano tali anche con le spedizioni!:)

La legge le vieta eccome! Sei perseguibile in sede civile ed in sede penale pure!
I corrieri specializzati per animali hanno costi spaventosi, quando ne trovi e non è facile. Per capirci una tarta spedita da Roma a Milano può costare anche 100 euro.
Con tutti gli altri è vietato, ad una mia amica sono state spedite due pardalis baby in giugno con sda celere 1 giorno, le sono arrivate allo stremo perché avevano tardato la consegna di due giorni non ricordo bene per quale problema.
Oltretutto se ti arrivano morte non puoi neanche inoltrare reclamo perché vai in galera

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom apr 27, 2008 9:46 pm

Devo dire che anch'io credo che il problema minore sia l'essere "inscatolate".
Non 'e certo quello a creare i problemi, ma gli imprevisti che pssono sorgere con una comune spedizione via corriere, vedi ritardi, "dimenticanze", errori, destinatario assente e via dicendo...
L'unica differenza vera e propria e' che le spedizioni ai negozianti avvengono con corrieri appositi che sanno cosa portano, le altre invece di solito no, i corrieri trasportano senza sapere cosa, con tutti i rischi del caso...

Sandra

Messaggioda Sandra » dom apr 27, 2008 9:57 pm

Barbara ha ragione è vietata la spedizione di animali se non tramite corrieri specializzati e provvisti di relativa autorizzazione. Così mi è stato detto dalla Forestale.

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun apr 28, 2008 11:10 am

Sapete dirmi alcune ditte che commercializzano e spediscono con i dovuti modi e mezzi le tarte agli eventuali compratori???
Io ho trovato solo una ditta di Taranto.
Grazie a tutti

Torna a “Terrestri Mediterranee”