giornata indimenticabile..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 21, 2008 9:19 pm

Stando a quanto postate è meglio girarci alla larga da quel giardino:D:D:D... giusto per evitare di cadere in tentazione;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mar apr 22, 2008 9:13 am

eh si e' impossibile non cadere in tentazione..io gia' sto facendo progetti per il prossimo anno per il laghetto!!! e poi sinceramente sono tre notti che sogno tarte di tutti i tipi:I:D[:58]

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer apr 23, 2008 3:41 pm

COMPLIMENTI CECILIA

sia x le tue bimbe/i sia x lo spazio a loro dedicato... capisco il tuo entusiasmo... mi ricorda il mio di tanti anni fa. AUGURI DI CUORE

magda ...appena arrivata tra voi

gigero

Messaggioda gigero » mer apr 23, 2008 3:44 pm

Adry è Adry e ogni parola in più è solo sprecata...
Un giorno spero di vedere anche io quel giardino....

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 24, 2008 8:41 am

ieri sono tornata da Adri; tra le altre cose per prendere la piccola cieca ma purtroppo era sparita, l'abbiamo cercata tanto ma non l'abbiamo ritrovata, per sbaglio un tecnico che gli ha fatto dei lavori ha spostato un mattone del recintino e alcune piccole sono scappate nel giardino delle adulte...e tra di loro pure lei (spero!!!!!!!!) mi auguro davvero che la ritrovi presto...ci sono rimasta davvero male...:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

gigero

Messaggioda gigero » gio apr 24, 2008 10:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ieri sono tornata da Adri; tra le altre cose per prendere la piccola cieca ma purtroppo era sparita, l'abbiamo cercata tanto ma non l'abbiamo ritrovata, per sbaglio un tecnico che gli ha fatto dei lavori ha spostato un mattone del recintino e alcune piccole sono scappate nel giardino delle adulte...e tra di loro pure lei (spero!!!!!!!!) mi auguro davvero che la ritrovi presto...ci sono rimasta davvero male...:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

vedrai che salta fuori....8D

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio apr 24, 2008 10:46 am

Cara CECILIA

son certa che Adry la ritroverà! Forse la piccola si è spaventata xchè il luogo nn era quello al quale era abituata (e dato il suo handicap) si è nascosta x paura. Auguro ad entrambe di tornare serene e di ritrovare tutte le piccole.

Magda

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 24, 2008 10:51 am

..speriamo.. ma il giardino e' cosi' grande e' lei e' cosi' piccina..B) vi terro' aggiornati!!! grazie

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio apr 24, 2008 12:59 pm

ceci ma dai che la ritrovi...vai tranquilla:D

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio apr 24, 2008 8:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

ho spostato da quel recintino tutte le piccole e le ho messo nell'orto dove troveranno tutte le erbe. La piccola non era dentro, quelle più piccoline che avevo messo nell'orto dopo pochi minuti avevano trovato il cancelletto leggermente rialzato ed erano già entrate nello spazio delle adulte. Hanno un sesto senso per trovare le vie fuga. LE più grandi sono sparite tra la vegetazione, le piccole hanno continuato il marciapiede e sono entrate nell'altro recinto

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio apr 24, 2008 9:00 pm

CARA ADRIANA

a volte le piccole riescono a trovare dei nascondigli mimetizzandosi molto bene ... ma questo tu lo saprai meglio di me che ...onestamente x ora non avevo nemmeno pensato a dar loro una sistemazione in un recinto, ma le tenevo allo stato x così dire brado. :(
Cmq anche dopo gg e gg quando mi sparivano le ho sempre ritrovate.. quindi sento che anche tu la troverai presto... + le cerchi e + non le trovi..poi all'improvviso son davanti a te che ti eri impazzita (a me succede sempre questo).
Anche se non ci conosciamo son un poco invidiosa:I di Cecilia... che all'improvviso è mamma di 10 tarta!!!
Quando ci conosceremo meglio... approfittero di qualche tuo consiglio.

Di solito ho un sesto senso che funziona... la troverai di sicuro!!!:D:D So che ora sei triste... ma tutto andrà x il meglio.

Un forte abbraccio

magda

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven apr 25, 2008 3:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

[quote]Messaggio inserito da Tarta-Mello

ho spostato da quel recintino tutte le piccole e le ho messo nell'orto dove troveranno tutte le erbe. La piccola non era dentro, quelle più piccoline che avevo messo nell'orto dopo pochi minuti avevano trovato il cancelletto leggermente rialzato ed erano già entrate nello spazio delle adulte. Hanno un sesto senso per trovare le vie fuga. LE più grandi sono sparite tra la vegetazione, le piccole hanno continuato il marciapiede e sono entrate nell'altro recinto

oggi erano a pranzo da me tre miei nipoti, sono andati sotto la terrazza dove tenevo le piccole che ho pesato e spostato ieri , ed hanno trovato una grechina che non avevo visto ieri. Ho pensato che l'avessero messa lì loro loro, ma non era nell'elenco delle piccole pesate ieri. Le tarte nate lo scorso anno e le piccole del precedente, hanno passato l'inverno in parte fuori in letargo , in parte in terrario. Faccio molta confusione , perchè tendo a spostarle a seconda del bisogno, non so quindi quante erano le piccole nel recinto. Credo proprio che l'elettricista abbia spostato un mattone ed alcune siano uscite: due le ho ritrovate , ma la piccola cieca per ora no! è la più piccola e potrebbe essere passata comodamente sotto il cancellino, le altre due di 44gr sono rimaste sotto la terrazza.Non capisco da dove passino, ma non le trovo mai dove le metto, nè le grandi nè le piccole

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » ven apr 25, 2008 4:14 pm

CARA ADRIANA

Come vedi a poko a poko... le ritrovi tutte:D... i bimbi hanno occhi speciali... mio nipote è un vero segugio x stanarle! Se vuoi te lo presto;) ma devo chiedere il permesso a mio figlio xchè ha solo 10 anni.

AUUGURONI ed a presto rileggerti stra-felice.

magda

Nark

Messaggioda Nark » sab apr 26, 2008 8:02 pm

Adriana ma quante tarta hai in totale? Sempre che tu riesca a contarle...

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab apr 26, 2008 8:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Adriana ma quante tarta hai in totale? Sempre che tu riesca a contarle...

preferirei rispondere quanti sono i miei anni, perchè quelli li riesco a contarli tutti, le tarte non sono sicura di saperlo

Torna a “Terrestri Mediterranee”