ciao a tutti, sono nuova e vorrei un aiuto da parte vostra.
Ho tre trachemys scripta elegans (due femmine e un maschio) che hanno circa 12 anni, di cui la femmina più grande misura sui 18 cm (carapace), la femmina più piccola e il maschio un po' di meno. Lo so, dovrebbero essere più grandi, ma l'alimentazione iniziale di soli gamberetti quando ero una bambinetta ignorante avrà rallentato la crescita dei primi anni. Nonostante questo sono in salute e robuste. Le tengo in un acquaterrario in casa di circa 100 litri lordi (di più non posso proprio!)e di solito d'estate le metto in una bacinella di plastica sul balcone con isolotto, per poi riportarle in casa alla sera. Quest'estate vorrei tenerle fuori giorno e notte, ma creare per loro anche un ambiente più decente. Mi sapete dare qualche suggerimento per la costruzione?
Tenete presente che il mio balcone non è una reggia e che potrei sfruttare la vasca (preferibilmente di plastica) in altezza. Inoltre...ehm...ho quattro gatti, quindi devo ingegnarmi anche per evitare che tartarughe e gatti entrino in contatto diretto...
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Se potete, postatemi qualche esempio!!!...sono un po' tarda a capire!