giornata indimenticabile..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
adriana1

Messaggioda adriana1 » dom apr 20, 2008 3:21 pm

cecilia si è scelta da sè le tartarughe, anche quella con scaglietta, se era per lei avrebbe preso tutte le più piccole e indifese, compresa la cieca!!!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 20, 2008 3:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

adriana 1 sono io, allevo tarte da una vita e le amo, non mi sono mai nascosta, anzi l'ho fatto così poco che ladri molto esperti e sicuramente conosciuti da me, lo scorso anno mi sono entrati in giardino e mi hanno preso 17 carolina maior femmine adulte e subadulte, un maschio adulto di marginata e altre tarte
Il mio giardino è tutto lasciato libero per loro e tutto è in funzione delle piccole . Non mi ero mai preoccupata dei ladri, non pensavo mi potessero entrare in giardino. Dallo scorso anno ho messo in funzione telecamere, registratori, sirene, videoallarmi e quanto era possibile per controllare le mie piccole. Un consiglio: proteggetele prima che i ladri vi prendano di mira!
pensiamo come probabili predatori ai topi, agli uccelli o quant'altro, l'uomo è il più grande predatore!

E' per questo motivo che non mi ero permessa di postare nick o altro, se lo fai tu è diverso.
Purtroppo furti ne sono avvenuti parecchi e per questo qualche allevatore che conosco non fa più andare a casa i potenziali acquirenti:(
Non faccio fatica a credere che Cecilia con il suo carattere avrebbe preso anche la ciechina;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom apr 20, 2008 6:47 pm

Bellissima storia...:X Prima di tutto complimenti ad Adriana per il suo allevamento , poi complimenti per la sensibilità di Cecilia e per la scelta delle tartine ! Molto bello anche il terraio "riempito"!:D

Valentina

Messaggioda Valentina » dom apr 20, 2008 7:29 pm

Tanti auguri Cecilia e tanti complimenti anche ad Adriana!

clzan

Messaggioda clzan » dom apr 20, 2008 7:37 pm

:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom apr 20, 2008 8:23 pm

Cecilia, ora voglo tutti i nomi!!!:D:D

Adriana e il paese delle meraviglie.... qualche foto mi sembrava di avela vista in giro, hai fatto benissimo a prendere provvedimenti anti-ladro ^ Posso farti una domanda? Ma lasci tutte le tarte libere in giardino, o le baby le hai in recinti? Perchè io a volte fatico a capire dove si nascondono le mie due... e il recinto non è che sia enorme, anzi!

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom apr 20, 2008 8:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Cecilia, ora voglo tutti i nomi!!!:D:D

Adriana e il paese delle meraviglie.... qualche foto mi sembrava di avela vista in giro, hai fatto benissimo a prendere provvedimenti anti-ladro ^ Posso farti una domanda? Ma lasci tutte le tarte libere in giardino, o le baby le hai in recinti? Perchè io a volte fatico a capire dove si nascondono le mie due... e il recinto non è che sia enorme, anzi!

le piccoline(uno, due anni) stanno nei recinti, le grandi a spasso in giardino. quando mi assento per più giorni , metto anche le piccole in recinti più grandi dove possono trovare il mangiare

cecilia

Messaggioda cecilia » dom apr 20, 2008 9:11 pm

Citazione:

cecilia si è scelta da sè le tartarughe, anche quella con scaglietta, se era per lei avrebbe preso tutte le più piccole e indifese, compresa la cieca!!!!!

intanto grazie di nuovo a tutti e poi e' proprio vero, ho una certa preferenza per gli animaletti piccoli e bisognosi:I,alla piccola cieca ci ho pensato tutto il giorno... credo che presto faro' un'altra visita da adriana...
per quanto riguarda il riconoscimento, non so come ma lei le riconosceva tutte!!!!!! ed era una cosa impressionante!! davvero impossibile..:0:D, e poi e' vero, per la storia dei ladri,che il peggior predatore e' l'uomo,mi ero dimenticata di raccontare del suo strepitoso impianto di antifurto ma le cose da raccontarvi erano davvero tante che mi sono persa!!!
proporrei come prossima gita del tartaclub, il suo giardino:D:D
a proposito, le tartarughe a scatola (che non ricordo il nome) erano strepitose!!!!;);)

Sandra

Messaggioda Sandra » dom apr 20, 2008 10:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:

intanto grazie di nuovo a tutti e poi e' proprio vero, ho una certa preferenza per gli animaletti piccoli e bisognosi:I,alla piccola cieca ci ho pensato tutto il giorno... credo che presto faro' un'altra visita da adriana...
per quanto riguarda il riconoscimento, non so come ma lei le riconosceva tutte!!!!!! ed era una cosa impressionante!! davvero impossibile..:0:D, e poi e' vero, per la storia dei ladri,che il peggior predatore e' l'uomo,mi ero dimenticata di raccontare del suo strepitoso impianto di antifurto ma le cose da raccontarvi erano davvero tante che mi sono persa!!!
a proposito, le tartarughe a scatola (che non ricordo il nome) erano strepitose!!!!;);)

:D:D:D;););) nomi tipo terrapene carolina Triunguis e Major ?

cecilia

Messaggioda cecilia » lun apr 21, 2008 9:12 am

eh si... proprio loro, ma sono stata invasa da nomi e specie che ancora sono ubriaca!!!:D:D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » lun apr 21, 2008 9:49 am

ma brava...anzi brave entrambi,cecilia per le ottime scelte e naturalmente adriana per lo spettacolare giardino;)complimentoni:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 21, 2008 10:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:

:D:D:D;););) nomi tipo terrapene carolina Triunguis e Major ?

Questo giusto per far capire a noi comuni mortali che tu le hai, vero:D:D;)?
Certo che anche tu non scherzi in quanto a tararughe:D!
@ Cecilia: non so come mai, ma il dubbio che tu tornassi alla carica per la piccola cieca mi era venuto;)

paolotarta

Messaggioda paolotarta » lun apr 21, 2008 3:01 pm

Complimenti Cecilia, non potevi rivolgerti ad una persona migliore .... Adriana è stupenda, siamo tarta-amici da parecchi anni e la sua disponibilità è veramente encomiabile.
Ciao e tanti auguri per le piccoline.
Paolo

Nark

Messaggioda Nark » lun apr 21, 2008 8:02 pm

Complimenti a Cecilia e ad Adriana. Mi dispiace tanto che ti abbiano rubato così tante tarta!!!

Sandra

Messaggioda Sandra » lun apr 21, 2008 9:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Questo giusto per far capire a noi comuni mortali che tu le hai, vero:D:D;)?
Certo che anche tu non scherzi in quanto a tararughe:D!
@ Cecilia: non so come mai, ma il dubbio che tu tornassi alla carica per la piccola cieca mi era venuto;)

No, non per far capire che anch'io le ho, ma per far capire che anch'io ho visitato il giardino di Adriana.....con le immaginabili conseguenze:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”