Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
adriana 1 sono io, allevo tarte da una vita e le amo, non mi sono mai nascosta, anzi l'ho fatto così poco che ladri molto esperti e sicuramente conosciuti da me, lo scorso anno mi sono entrati in giardino e mi hanno preso 17 carolina maior femmine adulte e subadulte, un maschio adulto di marginata e altre tarte
Il mio giardino è tutto lasciato libero per loro e tutto è in funzione delle piccole . Non mi ero mai preoccupata dei ladri, non pensavo mi potessero entrare in giardino. Dallo scorso anno ho messo in funzione telecamere, registratori, sirene, videoallarmi e quanto era possibile per controllare le mie piccole. Un consiglio: proteggetele prima che i ladri vi prendano di mira!
pensiamo come probabili predatori ai topi, agli uccelli o quant'altro, l'uomo è il più grande predatore!
Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Cecilia, ora voglo tutti i nomi!!!![]()
Adriana e il paese delle meraviglie.... qualche foto mi sembrava di avela vista in giro, hai fatto benissimo a prendere provvedimenti anti-ladroPosso farti una domanda? Ma lasci tutte le tarte libere in giardino, o le baby le hai in recinti? Perchè io a volte fatico a capire dove si nascondono le mie due... e il recinto non è che sia enorme, anzi!
Citazione:
cecilia si è scelta da sè le tartarughe, anche quella con scaglietta, se era per lei avrebbe preso tutte le più piccole e indifese, compresa la cieca!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
cecilia si è scelta da sè le tartarughe, anche quella con scaglietta, se era per lei avrebbe preso tutte le più piccole e indifese, compresa la cieca!!!!!
intanto grazie di nuovo a tutti e poi e' proprio vero, ho una certa preferenza per gli animaletti piccoli e bisognosi,alla piccola cieca ci ho pensato tutto il giorno... credo che presto faro' un'altra visita da adriana...
per quanto riguarda il riconoscimento, non so come ma lei le riconosceva tutte!!!!!! ed era una cosa impressionante!! davvero impossibile.., e poi e' vero, per la storia dei ladri,che il peggior predatore e' l'uomo,mi ero dimenticata di raccontare del suo strepitoso impianto di antifurto ma le cose da raccontarvi erano davvero tante che mi sono persa!!!
proporrei come prossima gita del tartaclub, il suo giardino![]()
a proposito, le tartarughe a scatola (che non ricordo il nome) erano strepitose!!!!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48Citazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
intanto grazie di nuovo a tutti e poi e' proprio vero, ho una certa preferenza per gli animaletti piccoli e bisognosi,alla piccola cieca ci ho pensato tutto il giorno... credo che presto faro' un'altra visita da adriana...
per quanto riguarda il riconoscimento, non so come ma lei le riconosceva tutte!!!!!! ed era una cosa impressionante!! davvero impossibile.., e poi e' vero, per la storia dei ladri,che il peggior predatore e' l'uomo,mi ero dimenticata di raccontare del suo strepitoso impianto di antifurto ma le cose da raccontarvi erano davvero tante che mi sono persa!!!
proporrei come prossima gita del tartaclub, il suo giardino![]()
a proposito, le tartarughe a scatola (che non ricordo il nome) erano strepitose!!!!![]()
nomi tipo terrapene carolina Triunguis e Major ?
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Questo giusto per far capire a noi comuni mortali che tu le hai, vero?
Certo che anche tu non scherzi in quanto a tararughe!
@ Cecilia: non so come mai, ma il dubbio che tu tornassi alla carica per la piccola cieca mi era venuto![]()
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti