Volete la citazioneee? Peggio per voi
" Citazione Errici
fedro tu sei il tartalogorroico per eccellenza hihihihihi
ti voglio bene lo sai
hai detto una cosa giustissima,rispettare i gusti degli altri "nel limite del possibile".
Questo limite del possibile deve avere come prerogativa il fatto che siamo su un forum di tartarughe,e ogni ragionamento o senzione deve essere finalizzato alle tartarughe e sopratutto alla salvaguardia delle tartarughe.
Io penso che il nuovo arrivato deve capire subito dove si trova,di cosa stiamo parlando e sopratutto in che modo ne parliamo,perchè non è un forum che tratta di giocattoli ma di vite,e sopratutto di salvarguardare sia in natura che in cattività un'animale non convenzionale rispetto a quello che è poi la sfera abituale di animali che girano attorno all'uomo come cani gatti e altro.
E deve capire che non si finisce mai d'imparare,io dopo anni di esperienza sul campo molto però "grezza",e un paio di anni sul forum in cui ho imparato molto (sopratutto i nomi scientifici),ancora posso dire di essere un neofita,difronte a certa gente mi inchino e basta,perchè l'esperienza è fondamentale,me ne accorgo giorno dopo giorno sulle tartarughe.
Ora basta leggere quello che scriveva la stessa marimari nel suo messaggio di benvenuto di qualche mese fa,e capiamo di cosa sto parlando..
ho nominato lei e mi perdoni,ma tanto alla fine non ho detto nulla se non fatto presente quello che ha realmente detto per cercare riscontro nel mio discorso.
Ma come lei sai quanti ce ne sono che la pensano cosi?
allora ecco tutta questa mia diffidenza,prima di proporre una cosa la si deve prendere con le pinze e bisogna vederla a 360°.
Cioè non si puo parlare di condivisione di esperienze se prima non mettiamo in chiaro che quello non va bene,in qualche modo bisogna "educare",ma piu che educare che puo risultare fastidioso come termine,bisogna "sensibilizzare" la gente al corretto modo di muoversi in questo mondo,altrimenti ognuno fa come vuole a arrivederci amore ciao,e il forum puo diventare piu che un mezzo di confronto utile diventa un mezzo di sfida tra chi pensa di avere la verità assoluta.
Non è detto che in forum di tartarughe basta nominare un qualsiasi discorso con una tartaruga in mezzo e va bene sempre e comunque..
no cari miei..non mi stancherò mai di ripeterlo il forum ha un fine ultimo che è la salvaguardia delle tartarughe e secondo una filosofia ben precisa che non viene campata in aria cosi,ma che è frutto anche di lavori scientifici su cui poi si basa..
dire che le tartarughe devono stare con gli uomini perchè fuori c'è freddo gelo e predatori per me è sbagliatissimo.
Mari vedi tu parli di persone che potrebbero usare quel forum a srpoposito come una cosa lontana,ma potrebbe capitare anche a te che sei abbatanza nuova,che un qualche fanatico di turno ti consiglia per fare lo sborone una super erba selvatica che ha mille proprietà benefiche,e tu fidantoti di lui vai a proporre quell'erba,ed ecco che magari nel breve periodo non succede nulla ma come spesso capita nelle tartarughe per varie cose gli effetti si fanno sentire dopo anni...
è qui che subentra l'esperienza,che dice che con quelle 6-7 erbette "standard" non è mai capitato nulla.
Poi se vuoi fare da cavia,non posso dirti nulla se non buona fortuna,alle tartarughe però.
Mamma mia abbiamo viaggiato parecchio in questa discussione verso lidi perigliosi e pieni di difficoltà,
ma spero che ne valsa la pena per cercare di far capire a chi legge alcune cose."
Vabbuò...
La mia risposta era riferita al post di Errici, che affettuosamente mi aveva chiamato logorroico (mica tanto torto?).
Sarà stata la slavina logica o la tarda ora, bè era un bel mattone.
Il senso (se un senso ce l'ha) del mio post era: credo che il forum non ha interesse diretto ad avere un munsieddo di utenti (assai), ma nel poter diffondere un certo tipo di cultura, non ultimo per evitare la crescita esponenziale di amorevoli e dolcissime sevizie a danno dei vari "Ciccio" "Tarta" e "Ruga"( quest'ultima mi sembra la più sfigata!).
Il desiderare di "educare" (e prendo la parola in buona fede, anche se ha avuto troppe accezioni che mi sanno di coercitivo e antidemocratico)potrebbe essere cosa encomiabile, ma sta a vedere come lo si fa. Basta a titolo soggettivo dare più o meno attenzione ai post che si ritengono interessanti o no.
>"Mi hai chiesto se puoi tenere Ciccio sul caminooo? Nemmeno ti dovrei rispondere, i bisogni dove li fa?"
>"Vuoi dare le lasagne? Ma allora non hai seguito tutti i post eh? e non ti rispondo!
>"Il tarassacoo, il tarassacoo? Hai perso le ultime puntate, non sai che va di moda? Ti snobbo..."
Uè picciò, un si pò fà! Modestamente credo che non si possa fare.
Altrimenti va a finire che si creano due formazioni, la prima coi centravanti fuoriclasse in A, e la seconda coi difensori dilettanti e il portiere pensionato in B...( che prima o poi non giocano più e se ne vanno
).
io mi sto sugli spalti a tirare uova
!
Mi sono aggiudicato la quotidiana frustata di rosa per sarcasmo da bicarbonato di sodio!
Errì, un ta pigghiari (non te la prendere) Non tutti nasciamo "imparati"!
mannaggia, Fedro, basta fare il "rispondi citando", stavolta te l'ho modificato io, ma alla prossima ...10 frustate con rosa...a gambo lungo, ovviamente
simon@
P.S.
credo che quanto hai scritto...non verrà pienamente compreso da molti