Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Non penso che sia primaria la necessità di distinguere le erbe "buone" anche per noi, ma ahimè non tutti hanno la fortuna di avere un parco per le proprie tarte. Magari c'è necessità di integrare con altre erbe da prendere in campi (sicuramente migliori di quelle che si trovano nel supermercato), e sinceramente, portare a casa solo trifogli, piantaggine e tarassaco mi fa molta tristezza! Questo, per fortuna non è il mio caso, dato che ho un bel giardino, ma vorrei variare il più possibile. E siccome la mia mangia anche le pietre (), non sono affatto sicura che sappia valutare un'erba tossica da un'altra. Più che tossicità, mi interessa molto l'apporto calcio/fosforo e l'aspetto proteico. Fosse per la mia, mangerebbe solo trifogli... e non mi pare il caso. Sarà la mia che è una tarta "sfigata", ma, come dicevo, " Oppure una scheda illustrata da completare senza però inutili commenti da parte di noi utenti?" non penso sia una cattiva idea, anche per eliminare, come dici tu, Errici, tutti i post sulle erbe saltati fuori ultimamente.
Citazione:
Messaggio inserito da essemario
Pochi giorni fa ho letto di una autopsia di una sulcata, morta per aver ingerito troppe foglie e ghiande di quercia (se trovo l'articolo te lo faccio leggere).
Ovviamente io non penso che una Hermanni, greca o marginata farebbe lo stesso errore, ma magari con altre piante?
Citazione:tarta felici?cos'è c'è qualcuno che conosce il linguaggio tartarughesco?
Messaggio inserito da Marimari
..Hai visto, Errici, quanti "pro" ci sono nel discutere di erbe?
Piano piano stanno venendo fuori i vantaggi, e sono tanti...non solo per le tarte ma anche per noi che ci possiamo sbizzarrire... vederle contente poi è il massimo!!
..secondo me, resta solo da mettere un pò d'ordine, perché in questo Forum c'è già un erbario fornito di tutto un pò....
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti