Curiosità

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Joseph

Curiosità

Messaggioda Joseph » dom apr 13, 2008 12:05 pm

Salve,perchè le mie due tartarughe maschio e femmina si incominciano a rifugiare a partire dalle 5,5 e mezza di pomeriggio con tutto che mancano 2 ore e mezza di luce?Grazie ciao

dm195

Messaggioda dm195 » dom apr 13, 2008 12:08 pm

perchè sentono l'abbassamento della temperatura!

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom apr 13, 2008 12:14 pm

..buona idea! Le mie alle 15 stanno già "nannando", nonostante luce e sole...al mattino sono vivaci...a me dispiace non poterle mai vedere però mi sa che sono contente così:)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom apr 13, 2008 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dm195

perchè sentono l'abbassamento della temperatura!

Quoto ... è normale, quando il sole comincia ad abbassarsi si mettono a nanna. In estate ti potrà capitare invece di vederla sparire nelle ore più calde e ritornare fuori verso il tramonto.

Nark

Messaggioda Nark » lun apr 14, 2008 1:22 pm

La temperatura diminuisce e non siamo ancora in estate. Le temperature alla sera sono ancora abbastanza fresche (poi in questi giorni lo sono particolarmente).

Joseph

Messaggioda Joseph » lun apr 14, 2008 6:33 pm

Ma quali giornate preferiscono x l'accoppiamento?Fresche,calde,di pomeriggio o di mattina?Risp xfavore

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun apr 14, 2008 7:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Joseph

Ma quali giornate preferiscono x l'accoppiamento?Fresche,calde,di pomeriggio o di mattina?Risp xfavore

Ancora?????? :0:0:0
Ma non è la stessa cosa che hai chiesto qua: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=10936 ???????

Citazione:

E un'altra cosa volevo chiedere!Come posso fare accoppiare le mie tartarughe?Cioè in che condizioni dovrebbero stare per essere pronte all'accoppiamento?Cosa dovrei fare in più?Grazie anticipatamente

Si accoppiano quando gli pare e piace, con il sole e con la pioggia, nelle giornate calde ed in quelle fresche ... soprattutto si accoppiano se hanno l'età giusta per farlo ... ;)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » lun apr 14, 2008 8:00 pm

Citazione:

Fagli vedere questo sito www.tarteporche.it, il maschio non potrà resistere anche fosse un freddo boia. :p:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

simon@

Messaggioda simon@ » lun apr 14, 2008 8:22 pm

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
La sposto da MEDICA a TERRESTRI, direi che è il caso...

Elongata

Messaggioda Elongata » lun apr 14, 2008 8:32 pm

Anche nel mio caso con le mie tartarughe avviene lo stesso, verso le 5 si rifugiano perchè come sappiamo in questi giorni la temp non è ancora al massimo .

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 14, 2008 8:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Ancora?????? :0:0:0
Ma non è la stessa cosa che hai chiesto qua: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=10936 ???????

Citazione:

E un'altra cosa volevo chiedere!Come posso fare accoppiare le mie tartarughe?Cioè in che condizioni dovrebbero stare per essere pronte all'accoppiamento?Cosa dovrei fare in più?Grazie anticipatamente

Si accoppiano quando gli pare e piace, con il sole e con la pioggia, nelle giornate calde ed in quelle fresche ... soprattutto si accoppiano se hanno l'età giusta per farlo ... ;)

Quoto! E soprattutto non stressiamole, sanno loro se e quando farlo, io alle mie non metto Papetti in sottofondo ma si accoppiano comunque:D:D:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”