Sistemazione provvisoria per Linux (THH)

jcdenton

Sistemazione provvisoria per Linux (THH)

Messaggioda jcdenton » mer apr 09, 2008 1:35 pm

Beh visto che non mi sono mai fatto vedere per quanto riguarda le terrestri vi mostro la mia sistemazione temporanea. Dal momento che ho il balcone bene esposto al sole preferisco tenerla ancora un pò con me a casa.
Per quanto riguarda il drenaggio essendo un box in plastica ho sistemato le cose in modo da avere uno strato drenante a circa 10cm di pronfondita con uno strato di ghiaia grossa e qualche ciottolo e poi sotto lo strato drenante proseguono le radici delle piante che dovrebbero favorire l'evapotraspirazione soprattutto dalla parte del nespolo.
Le piante sono succulente, un nespolo e un fico d'india. I valori di umidità sono perfetti per inumidire un pò uso un diffusore a spruzzo.

Immagine

Immagine

Carapace

Messaggioda Carapace » mer apr 09, 2008 10:10 pm

bella sistemazione complimenti. M adi quale drenaggio parli? Non vuoi farvi piovere sopra...:D
Non appena inizierà ad avere piu fame certe succulete rientreranno nella dieta della tartarughina.
Si vero sulla evapotraspirazione, ma se son piantate direttamente nel terreno della vasca, entro la fine dell estate troverai gia tutte le radici aggrovigliate. Specialmente il nespolo.
Mi pare una Hermanni, quindi non spruzzare tanto...;)

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer apr 09, 2008 10:20 pm

sembra su di un vulcano alle canarie

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 10, 2008 2:53 pm

bella come residenza;) credo che linux gradira'.....

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio apr 10, 2008 4:14 pm

Non spruzzo tanto anzi, il drenaggio lo ho fatto per fare in modo che innaffiando non resti impantanato, ovviamente non metto acqua in grandissime quantità anzi. Il diffusore lo uso una volta ogni 3 o 4 giorni per inumidire il terreno alle piante.
Le succulente sono già nella sua dieta da tempo, le fa a pezzi. Poi do cicorie, tarassaco, ortica e quant'altro prelevato dal recinto delle adulte. Apprezza anche le verdure non troppo fresche.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 10, 2008 4:20 pm

Fa piacere vedere la piccola Linux in forma, ricordo ancora le tue ansie da neo-tarta-papà di terrestri ;).
Carina la sistemazione, ma appena il tempo si starà stabilizzato ricavale un recinto all'esterno tra le erbette.
Ciao :D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio apr 10, 2008 9:02 pm

Il tempo da noi è ottimo, è solo che ho paura di perderla all'esterno :D:D:D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven apr 11, 2008 12:02 am

che fai come la mia ragazza? la settimana scorsa ci abbiamo impiegato mezza giornata a fargli un bel recintino...(tra l'altro l'ho fatto tutto io quasi) e poi ha paura a mettercela perche crede di poterla perdere:D ma io dico...ste donne tutte mezze matte8D;)scherzo è!!!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven apr 11, 2008 12:36 pm

Le donne sono tutte matte. Nel recinto ho le adulte etc, però visto che comunque il recinto è dalal mia ragazza e non avrei la possibilità di tenerla sottocontrollo un pò temo che si possa perdere, è una situazione un pò particolare quella del recinto da lei. Comunque penso che per gli inizi dell'estate andrà in recinto.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 12:59 pm

Ma la metterai con le adulte? :X No, vero? Basterebbe un recinto piccino.. :)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 11, 2008 2:10 pm

Quoto mithril: per la piccola fai un recinto piccolo, in modo che abbia la possibilità di vivere in un ambiente più simile a quello naturale, ma nello stesso tempo sia protetta e "rintracciabile". Ovviamente ci va una copertura con rete anti predatori. Capisco che tu voglia "coccolartela" ... ma devi pensare soprattutto a lei. Per quanto sia grazioso l'allestimento provvisorio, va bene proprio perché è "provvisorio" ;).

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven apr 11, 2008 7:18 pm

E ma cosa ho scritto? :D:D:D
Devo solo trovare il tempo per andare a sistemare il recinto delle adulte e ricavarne uno piccolo con rete a meglie finissime. La situazione li è un pò particolare come dicevo, ma non preoccupatevi, agli inizi dell'estate avrò tempo per lavorare sulla sistemazione in giardino. E' ovvio che non può stare così ;)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”