Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
I cani liberi di notte non li lascio perché potrebbero andare anche in paese a disturbare gli altri cittadini ed a rimanere sotto alle auto, ma l'idea della recinzione elettrificata a basso voltaggio è buona.
La gabbia trappola può avere l'inconveniente che la volpe potrebbe tornare come ha detto Simona.
Inoltre prendo per buono quello detto da Mc Gyver e cioè che i cinghiali alloctoni possono far danni alle tartarughe e qua di quelli ce ne sono parecchi anche perché vengono ripopolati, quindi metterò la recinzione elettrificata.
Citazione:qua non si tratta di essere verdi o animalisti,ma si tratta di essere civili,e il tuo consiglio scusa se lo dico ma è di un'inciviltà quasi fastidiosa scritto su un forum di animali..secondo te una volpe ha meno speranza di vivere di una tartaruga?ha meno valore la sua vita?
Messaggio inserito da Tarta-Mello
io non credo di essere anti animali,ma neanche animalista verde convinto...anzi...(ad una grande manifestazione qua nel mio paese ogni anno di "buffoni" verdi se ne vedono tanti a protestare)...pensiamo all cose serie,se barbara ha chiesto consiglio perchè vuole salvaguardare le sue tarte mica puo fare un bunker tutto chiuso...o segue il consiglio di simona,oppure credo che se muore una volpe non crolla il mondo,anche perchè la specie non va in estinzione grazie a chi salvaguarda i propri animali...ma da chi distrugge il suo abitat e chi mette diserbanti pesticidi ecc...io credo che questo sia un discorso preoccupante...non barbara che vuole proteggere le sue tarte![]()
Citazione:non sbagli,ma il rimedio non è la morte della volpe.
Messaggio inserito da Tarta-Mello
beh,la soluuzione recinzione è la piu giusta...spargimento di sangue...sembra una guerra detto cosi,io nn inneggio all'uccisione per forza di una volpe per carità,anche perchè metto sullo stesso piano sia la vita della volpe che quella delle tartarughe,ma se la volpe viene a uccidere le mie tartarughe nel mio giardino non mi sta bene,e attuo qualsiasi metodo pur di non farla piu venire...anche perchè non vedrai mai tartarughe che andranno girando di notte ad uccidere volpi...o sbaglio?
Citazione:
Messaggio inserito da errici
il metodo piu semplice e sicuramente ideale è quello del cane,la sola presenza del cane serve a tenerla lontana,poi non lasciare rifiuti fuori e qualsiasi tipo di cibo.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti