IO le avevo lette giorni fa queste direttive, prima di leggere oggi tutto su sanguefreddo.
Alcune cose sono a dir poco ridicole e paradossali...a parte le misure, che effettivamente vieterebbero qualsiasi cosa, qualsiasi animale esotico (praticamente quasi tutti!), ma poi ho notato che non sono state fatto con un certo criterio...
tipo: come si può paragonare una coppia di sulcata o pardalis adulte a una coppia di Kinixys o di elegans??
dai, non si possono sentire queste cose, cerchiamo di fare qualcosa, insieme a tutta l'Italia.
Dopo la questione delle hermanni, questa cosa va ad affossare ancor di più il "mercato" e soprattutto gli appassionati, dando modo al mercato nero e all'illegalità di fiorire e diventare quasi un obbligo!
Nessuno potrà avere una coppia di pardalis o sulcata, neanche i parchi zoologici. Anzi, i rettilari dovrebbero chiudere tutti!
mi chiedo una cosa: ma gli "italiani" non riescono a rendersi conto di esseri i più ridicoli d'Europa? Un giorno qualcuno dovrà pur accorgersi che stiamo vivendo in ritardo di 10 anni rispetto a tutto il resto d'Europa, di una "struttura" e di una comunità di cui non siamo neanche la ruota di scorta.
Facciamo ridere!!
Se devono trovare un modo di far rientrare soldi, piuttosto che attaccarsi ai criceti o ai leopardini, perchè non controllano l'evasione delle tasse de vip e dei politici?
Ah..qualora dovessero possare queste cose, dovessero entrare pienament in vigore, dove finirebbero tutti gli animali che non sono ospitati come si deve? chi si occuperebbe di farli morire?? strutture specializzate nell'uccisione di milioni di tartarughe? Un pò come accade per la pulizia dei laghetti pubblici: vai un giorno e vedi centinaia di esemplari...1 mese dopo non c'è più neanche l'ombra!
che tristezza!