ciao a tutti!
dopo un anno di pausa forzata posso finalmente riprendere la costruzione del mio acquaterrario...ottenuti montaggio dei vetri e supporto in ferro (ho preso spunto dall'utente arthas) comincio a prepararmi per il riempimento
ho due trachemys scripta ma vorrei comunque fare il fondale in sabbia, ho fatto diverse ricerche sul forum ma non sono ancora convinto...vorrei sapere se chi ha usato la sabbia si è trovato bene con la pulizia o ha riscontrato grossi problemi...
nel vecchio acquaterrario ho gia sperimentato
-ciottoli piatti dai 4 ai 7 cm di diametro circa: praticamente il peggio...tolti i ciottoli per pulire potevo lasciare tutto così e sembrava ci fosse un bel fondale..di melma però!
-ciottolini di diametro medio 0,5 cm circa: che non userò mai più visto che le tarte ne andavano ghiotte..appena le ho scoperte ho tolto tutto e per mesi hanno defecato sassolini; per fortuna gli è andata bene!
-senza niente: facile da pulire ma non mi gusta per niente!
rimane appunto la sabbia fina, oppure ghiaietta ma essendo un fondale bello vasto da riempire (130x65) prima di agire volevo ascoltare qualche consiglio onde evitare fatiche inutili!
grazie in anticipo!