Citazione:
Messaggio inserito da suelo
Citazione:
Messaggio inserito da Maggiolino
LA COSA STRANA è CHE LA LESIONE è SUL PIASTRONE, NON DOVREBBE FORMARSI SUL CARAPACE? NELLA PARTE POSTERIORE?
POI è UN BUCO STRANISSIMO,SEMBRA UN FORO FATTO AL TRAPANO, (NON METTO IN DUBBIO ASSOLUTAMENTE LE PAROLE DELLA PROPRIETARIA)è MOLTO STRANO, MA IL MASCHIO PUò CAUSARE, UNA LESIONE DI QUESTO TIPO SOLO CON IL CORNETTO IN PUNTA ALLA CODA?
[la superficie di sinistra è irregolare. però non ho mai visto una micosi quindi chiedo a voi. se fosse micosi potrebbe estendersi?
Alla formazione del foro, visto che le coincidenze quando diventano numerose ,statisticamente ,coincidenze non lo sono più,partendo dal fatto che la causa iniziale sia l'eccessiva insistenza del maschio a provocare la lesione,dopo a lavorare sul foro sono in più di uno : maschio , batteri e/o funghi e poiché la zona interessata non è fra le più pulite il risultato si vede.
A mio avviso le cause sono nell'ordine:
1 territorio ristretto
2 maschio eccessivamente "assatanato" oppure troppi maschi in confronto alle femmine
3 batteri e funghi
In tali condizioni ho 3 vecchie femmine e posso rassicurare tutti che non farei mai un foro col trapano ad una tartaruga per matterle un guinzaglio.