Spostamento tartarughe di sera?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Messaggioda Nark » dom mar 30, 2008 10:30 am

No, non stare a metterle nel rifugio ogni sera, poi d'estate figurati...ma anche adesso non credo sia necessario. Io lascio fare a loro, soprattutto se c'è stata una bella giornata e si sono riscaldate ben bene. Vedrai che sa le tue tarta hanno freddo non ci pensano su due volte ad andarsi a riparare.

Nark

Messaggioda Nark » dom mar 30, 2008 10:32 am

X mithril: Come sta la tua tartarughina? Ha ripreso a mangiare con regolarità?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom mar 30, 2008 11:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Macchè!!! Lei sta alla grande, gira in continuazione, scava, scala le pietre, cerca di arrampicarsi ovunque... ieri ho anche piantato 5 piantine di radicchio nel suo recinto, ma ci avevo messo una rete per non far passare la belva. Stamattina stava sempre là a cercare un varco. Ho deciso di togliere la rete che la separava dal radicchio, beh, non l'ha filato di striscio e si è diretta dalla parte opposta del recinto. Finito il suo giochino. :(

Comunque lei ha tutto quello che desidera, ha solo l'imbarazzo della scelta. Se non vuole mangiare, ma è così in forze, vuol dire che non ne sente il bisogno (il peso è stabile)... voglio pensare così... :)

Nark

Messaggioda Nark » dom mar 30, 2008 11:46 am

Sì, prima o poi tornerà a mangiare. Magari mangia quando tu non la puoi vedere. Una mia tartaruga quando sente che mi avvicino al recinto smette sempre di mangiare.

dm195

Messaggioda dm195 » dom mar 30, 2008 11:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Macchè!!! Lei sta alla grande, gira in continuazione, scava, scala le pietre, cerca di arrampicarsi ovunque... ieri ho anche piantato 5 piantine di radicchio nel suo recinto, ma ci avevo messo una rete per non far passare la belva. Stamattina stava sempre là a cercare un varco. Ho deciso di togliere la rete che la separava dal radicchio, beh, non l'ha filato di striscio e si è diretta dalla parte opposta del recinto. Finito il suo giochino. :(

Comunque lei ha tutto quello che desidera, ha solo l'imbarazzo della scelta. Se non vuole mangiare, ma è così in forze, vuol dire che non ne sente il bisogno (il peso è stabile)... voglio pensare così... :)

aspetta che si alzino ancora un po le temperature,sopratutto notturne,e poi vedrai come partirà a mangiare!!!!![:17]

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom mar 30, 2008 12:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dm195
aspetta che si alzino ancora un po le temperature,sopratutto notturne,e poi vedrai come partirà a mangiare!!!!![:17]

Veramente c'è un caldo, tra ieri e oggi...
Ma non è mai stata una gran mangiona, anzi... :(

dm195

Messaggioda dm195 » dom mar 30, 2008 12:45 pm

aspetta che ci siano due tre giorni consecutivi![:3]

Torna a “Terrestri Mediterranee”