Riconoscimento TARTA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 28, 2008 9:33 pm

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven mar 28, 2008 10:18 pm

Ho una Graeca tunisina, l'allevo come tutte le altre testudo, ha fatto regolare letargo all'aperto.
In questi giorni, se non dovesse tornare il caldo può metterla sotto uno spot caldo.

Come già scritto: consiglio un ciclo di Panacur e Flagyl, gli esemplari nordafricani di cattura, per lo stress di cambiamento di habitat ed alimentazione hanno una caduta di difese immunitarie e i parassiti intestinali proliferano portando in molti casi alla morte dell'esemplare.
Questa è l'unica accortezza da prendere.

n/a01

Messaggioda n/a01 » ven mar 28, 2008 10:50 pm

..mah! io la guardo e riguardo:D è bellina, a me sembra un pò nuova per essere di cattura..nel senso che in genere sono più rovinate...inoltre è cicciottella, si vede che ha mangiato e anche bene:D:Dpotrebbe essere che è stata abbandonata:( nel caso benvenga, è finita in buone mani:D:D ad ogni buon conto, cara amica:D io ti consiglio anche di osservarla, in questi due giorni che Simona@ non c'è...soprattutto se urina e c, come sono urine e feci, prova a darle erbe varie per scoprire i suoi gusti... magari scegli un posticino per lei e lascia che faccia da sè. :Dio penso che sia disorientata..deve abituarsi alla sua nuova casa :D

Torna a “Terrestri Mediterranee”