Crescita tarte

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 8:56 pm

Naturalmente hanno mangiato tutti i giorni con alimentazione adeguata, non steroidi, solo radicchio di tutte le forme, e lampada uv....

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio mar 27, 2008 8:58 pm

Eh, mi sa che hano fatto una cosa "aumma aumma" V Oppure il veterinario non ha guardato l'età e i documenti, non ci ha fatto caso, diciamo, ma ha fatto solo da tramite!
E le horsfieldii di che anno sarebbero?

stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 9:02 pm

quelle comprate in negozio
1 è del 07/06, una del 10/07, ma qui non c'è scritto data di nascita, presumo sia questa, cioè quella del documento cites...Sono entrambe straniere.Comunque una allevatrice che le ha viste ha detto che può succedere.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio mar 27, 2008 9:07 pm

A me sembra tanto comunque! Anzi, loro sono ancor più grandi!
Ma personalmente ho un metro di paragone microscopico: la mia ha 2 anni, ha saltato un letargo e mezzo ed è 6,3cm, fai tu le proporzioni.. :)

stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 9:09 pm

Ma sai che le due Th iniziano a montarsi...è assurdo vederle..sono così piccole ma già predisposte...comunque quando me le avevano date a fine ottobre erano 5 cm.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio mar 27, 2008 9:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da stebro

no. le mie horfield sono 14 la più grande e 12 la più piccola.Le Th sono 8 cm ma sono nate secondo il foglio di cessione il 9/07.

Visto che chiedi opinioni relative ai tuoi quesiti,esenti da disgressioni o critiche(ma ricordati che le critiche se non fini a se stesse sono sempre costruttive) sulla base di quanto hai sopra dichiarato e partendo dal presupposto che non sei in errore, coerente con un mio precedente post la mia risposta è la seguente :
Agriomemys horsfieldii : 1,5 anni 12/14 cm = cattura con certificato addomesticato.
Testudo hermanni boettgeri nata 09/2007 , 8 cm in sei mesi ,di questo passo farà ,per il prossimo Tarta Beach, concorrenza alle Geochelone sulcata.
Se per cortesia puoi postare un paio di foto (magari su carta millimetrata) ci toglieresti da questa situazione angosciante.;);)
Ps. Non temere per un eventuale controllo, per le tartarughe con certificato fornito da un negoziante non è previsto il reato di "incauto acquisto".

stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 9:13 pm

si si..le foto le metterò al più presto, anche perchè volevo farvi vedere i miei nuovi acquisti, una marginata di 7 anni e una greca femmina di 5..sono bellissime, almeno a me piacciono..

Davide

Messaggioda Davide » gio mar 27, 2008 9:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da stebro

Ragazzi secondo me vi dovete calmare un pò(rivolto a quelli che credono che io voglia "speculare" sulla vita delle tarte); per gli altri invece che si sono limitati a rispondermi senza mandare o sentenze o colpevolezze varie, porgo i più sentiti ringraziamenti...

Non ti arrabbiare Stefano, nel bene e nel male è naturale arrivare subito a conclusioni che appaiono comunque le più ovvie quando non si hanno molte informazioni! ;)
Così come avevi posto la domanda, e cioè in maniera molto concisa (cosa che personalmente apprezzo tantissimo per la verità) era naturale che potesse trasparire l'intenzione di voler "pompare" un po' le tartarughe. Hai fatto bene a chiarire le cose. :)

stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 9:18 pm

Io non mi arrabbio, è solo che l'italiano non ha mille interpretazioni, cosa che molti hanno invece inteso.Comunque ho già avuto la risposta che mi interessava, quella del non passar problemi per incauto acquisto.Poi se le tarte sono state catturate mi dispiace, posso solo dire che sono andate a stare bene.UN grazie ancora a tutti, o quasi...

n/a01

Messaggioda n/a01 » gio mar 27, 2008 9:32 pm

..vorrei fare un'osservazione. ...Stebro, non è che questa discussione è stata lasciata un pò troppo sola?..io penso che non sia prudente aprire un nuovo argomento quando poi non lo si può seguire..era chiaro che in tutto il giorno sarebbe andato avanti...:D:D comunque si sono chiarite molte cose importanti:D ciao:)

stebro

Messaggioda stebro » gio mar 27, 2008 9:40 pm

Per chi lavora è un pò difficile seguire il forum tutto il giorno...comuqnue ho avuto le risposte che volevo....sono felice così...grazie ancora:D

n/a01

Messaggioda n/a01 » gio mar 27, 2008 9:58 pm

..w il lavoro!!..però, la prossima volta, quando ritorni...se puoi essere un pò più carino....:D

Torna a “Terrestri Mediterranee”