Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
Messaggio inserito da simon@
Poi c'è qualche cretino che vuole forzare la crescita ed avere delle SUPER TARTA, ma si sa, di cretini è pieno il mondo.![]()
Sinceramente, Simona... nel negozio di animali vari dove ho preso la piccola Prisci, mi avevano consigliato di allestire un terraio... Curiosa come sono, sono andata in un altro negozio che vendeva animali vari: stessa risposta. Ho poi conosciuto un allevatore di tarte (che ha partecipato anche al tartabeach), che mi ha detto la stessissima cosa, cioè che bisogna che saltino i primi TRE letarghi perchè la mortalità delle baby è alta, e che così facendo crescono molto in fretta. Da lui infatti ho preso il terraio, anzi, me ne ha dato uno bello grosso, tutto accessoriato, perchè la bimba sarebbe cresciuta velocemente! Per fortuna sono andata a fare una visita veterinaria... la dottoressa mi ha subito bacchettato perchè Prisci era ancora sveglia. Così le ho cantato la ninna nanna e in tre settimane si è addormentata. Effettivamente la crescita che ha avuto la piccola è stata molto evidente in terraio, non l'avevo mai vista mangiare così tanto e così di gusto, quasi mi è dispiaciuto mandarla in letargo, visti i problemi che mi dà per mangiare.![]()
Eh, Raffaella:
sia il negozio che l'allevatore avevano TUTTO l'interesse a venderti il terrario, le lampade, gli accessori vari.
Se ti dicevano che la tarta poteva andarsene benissimo in letargo, che avrebbero potuto venderti?

Il fatto che uno esponga al tartabeach NON E' UNA garanzia di competenza e serietà, l'organizzazione non risponde certo di comportamenti del genere.