Citazione:attenzione,si parla di allevatori nord-europei i quali tengono le tartarughe in terrario come noi teniamo le esotiche,anzi peggio visto che la il freddo è possibile anche d'estate.
Messaggio inserito da Adele BS
Visto il contenuto delle domande di Joseph, non credo che sia un allevatore così esperto da saper anche forzare la mano alla natura e far riprodurre Thh di 2 anni.
Personalmente non credo nemmeno che sia giusto operare in questo modo (non è con quest'ottica che allevo e amo le mie tartarughe) e non sono interessata a conoscere modalità di allevamento "in batteria".
Ritengo anche che una discussione dettagliata su come operare per raggiungere tali risultati potrebbe rivelarsi pericolosa ... non vorrei proprio che qualcuno si mettesse a tenere forzatamente sveglie le tarte nutrendole con cibi "speciali" per avere uova dopo solo 2-3 anni.
La richiesta delle fotografie è stata fatta, le informazioni sul periodo degli accoppiamenti e delle deposizioni sono state date, i link alle schede di allevamento sono stati messi in un'altra discussione sempre aperta dallo stesso utente.
Se Joseph vorrà fornirci altri elementi riceverà sicuramente tutte le risposte ai suoi quesiti.
per questo dico che non voglio entrare nei dettagli,proprio per non mettere strane idee alla gente..
però quello che dico eticamente giusto o meno la cosa è possibile..quindi non tratterei come un'ibecille il ragazzo,potrebbe aver detto la verità e si troverebbe davanti un caso involontario di come la chiami tu "forzatura della natura",e allora si direbbe di migliorare il tipo di allevamento,anche perchè come un po tutte le cose difficili da ottenere si ottengono in due modi..o perchè sei troppo esperto o perchè sei troppo inesperto,la cosidetta fortuna del principiante.
Certo che un po di cocciutaggine in meno e postare un po di foto da parte del ragazzo chiarirebbe ogni dubbio.Magari si tratterebbe solo di un errore anagrafico diciamo