Accoppiamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 21, 2008 1:54 pm

joseph...ma che ti insisti...ma nn leggi quello che ti dicono? se ha due anni è impossibile che ha fatto le uova,e hanno avuto un piccolo,minimo 5 anni nel maschio e anke 7/8 nella femmina,poi ci sono anke casi in cui maturano prima,ma due anni mi sembra esagerato...poi se ti hanno chiesto la foto è perchè vogliono darti una mano nell'identificarla,poi se nn c'hai voglia di metterla allora che domandi a fare???
mah...

Misterpat

Messaggioda Misterpat » ven mar 21, 2008 2:15 pm

Quoto Tarta-Mello...;)

siagen

Messaggioda siagen » ven mar 21, 2008 2:28 pm

io ho delle hermanni hermanni di sei mesi, non credo proprio, vista la loro grandezza, che riusciranno a fare delle uova per l'anno prossimo! non credo affatto che sia possibile che così giovani riescano già ad accoppiarsi, pensa che per l'identificazione del sesso si aspetta intorno ai 5-6 anni per le THH! sicuramente le hai già prese grandi, e non ti preoccupare, nessuno ti fa niente se posti le foto! ;):)
se tu dici che si sono già accoppiate sono di sicuro già adulte.
l'importante è che tu faccia di tutto per farle stare al proprio agio, con del buon cibo e tanto spazio a disposizione, soprattutto in una zona soleggiata!

Immagine:
Immagine
37,45 KB
questa è nata a settembre 2007, quanto credi potrà crescere in 1 anno e mezzo?!

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 21, 2008 2:31 pm

Via, su, tagliamola corta, se non vuole postare le foto, pazienza, rimarrà senza certezze.
E se davvero si son riprodotte a due anni non sono Hermanni...e nmemmeno tartarughe, a parer mio;)

siagen

Messaggioda siagen » ven mar 21, 2008 2:33 pm

grande simo!!

Misterpat

Messaggioda Misterpat » ven mar 21, 2008 2:34 pm

A questo punto come dice Simona, non ha senso continuare.
Io sono nuovo qui e ho avuto modo di conoscere la vostra disponibilità. Evidentemente lui non si pone in maniera tale da poterla sfruttare.

Colgo l'occasione per ringraziarvi.;)

siagen

Messaggioda siagen » ven mar 21, 2008 2:38 pm

lo stesso vale per me, è da quando mi sono registrato quì che ho cominciato a capirci qualcosa! ;)
prima non sapevo nemmeno di che specie erano le mie!!
:D:D

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven mar 21, 2008 2:40 pm

E' probabile che avete tutti ragione,perchè la settimana scorsa ho visto delle T.h.b. lunghezza 12/14 cm,certificato Cites Giallo sloveno del 2004 "lisce come palle da biliardo" }:)}:)quelle penso che a quattro anni faranno sicuramente le uova.

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 21, 2008 2:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Misterpat

A questo punto come dice Simona, non ha senso continuare.
Io sono nuovo qui e ho avuto modo di conoscere la vostra disponibilità. Evidentemente lui non si pone in maniera tale da poterla sfruttare.

Colgo l'occasione per ringraziarvi.;)

nn è molto neanke io che "bazzico" in qusto forum,ma tanto abbastanza da capire che siamo diventati una "grande famiglia" in cui ognuno aiuta l'altro,e nn abbiamo mai avuto problemi ad aiutare qualcuno...anzi;) quindi se lui nn ha voglia,o meglio vuole i nostri consigli per avere certezze,e nn fornisce nessun dato per ottenerle...pazienza...c.... suoi:D
di certo nn potrà dire che nn siamo stati disponibili ad aiutarlo

Misterpat

Messaggioda Misterpat » ven mar 21, 2008 3:06 pm

Concordo sulla "Grande Famiglia"...e sul fatto che la "disponibilità" fa da padrona in questo forum...;)

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 21, 2008 3:15 pm

beh è vero...perlomeno a ottobre quando so entrato io,neanke mi so presentato,però so stati sempre tutti disponibili e mi hanno fatto senti a casa;)
Saluti Tartosi

EDG

Messaggioda EDG » ven mar 21, 2008 3:29 pm

x joseph: basandomi sulle poche informazioni che hai dato e rispondendo alle tue ripetitive domande, posso dirti solo che l'esemplare che è raffigurato in alto sul forum è un'hermanni, poi dipende da te capire se effettivamente sia uguale alla tua o meno, visto che non vuoi postare una sua foto e ovviamente nessuno ti costringe a farlo, ma la certezza così non l'avrai mai.
Il fatto che già si siano riprodotte non posso metterlo in dubbio, ma quello che è certo è che E' IMPOSSIBILE che un esemplare di questa specie si ripoduca a questa età. Le cose allora sono due, o le tue tarta hanno più di due anni oppure non si sono mai riprodotte, o l'una o l'altra, non ci sono molte alternative...

Carapace

Messaggioda Carapace » ven mar 21, 2008 5:12 pm

credo che voglia dire, e la invito a rettificare, che le possiede da due anni...ma sono su questa terra almeno da 8!!! hiihhih
A parte lo scherzo i ragazzi hanno ragione.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven mar 21, 2008 5:14 pm

ora ripeto,
alcuni allevatori nord-europei a 2-3 anni fanno riprodurre le nostre care thh,io e un altro utente del forum sappiamo per certo di una riproduzione a 2 quasi 3 anni,non sono autorizzato a lasciare altre informazioni per vari motivi,però vi assicuro che è possibilissimo e non è fantascienza..
non credo che sia il caso di questo ragazzo che non sa nemmeno riconoscere la specie,figuriamoci far riprodurre una thh a 2-3 anni,che ci vogliono allevatori esperti,o fortunati.

Però chisà alcune circostanze fortunate e involontarie possono aver determinato condizioni che allevatori esperti ricreano in maniera mirata.

In quest'ottica vediamo di scoprire di piu,e non troncare la discussione con un secco "non è possibile",

io chiederei a questo ragazzo se non si è spaventato e se ne scappato..
come le allevi in terrario o all'aperto?cosa le dai da mangiare?
una foto visto la piega che ha preso il treahd per favore la posteresti che sarebbe molto utile sia a te che a noi?
come fai a dire con certezza che ha quell'età?hai prove certe della loro nascita?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven mar 21, 2008 5:43 pm

Visto il contenuto delle domande di Joseph, non credo che sia un allevatore così esperto da saper anche forzare la mano alla natura e far riprodurre Thh di 2 anni.

Personalmente non credo nemmeno che sia giusto operare in questo modo (non è con quest'ottica che allevo e amo le mie tartarughe) e non sono interessata a conoscere modalità di allevamento "in batteria".
Ritengo anche che una discussione dettagliata su come operare per raggiungere tali risultati potrebbe rivelarsi pericolosa ... non vorrei proprio che qualcuno si mettesse a tenere forzatamente sveglie le tarte nutrendole con cibi "speciali" per avere uova dopo solo 2-3 anni.

La richiesta delle fotografie è stata fatta, le informazioni sul periodo degli accoppiamenti e delle deposizioni sono state date, i link alle schede di allevamento sono stati messi in un'altra discussione sempre aperta dallo stesso utente.
Se Joseph vorrà fornirci altri elementi riceverà sicuramente tutte le risposte ai suoi quesiti.

Torna a “Terrestri Mediterranee”