Riprendo un mio vecchio post, per non aprirne un altro... tanto è un resoconto sul mio allevamento e visto anche che mi sono accorta che c'è qualcuno che mi ha chiesto novità... (scusate il ritardo..
)
ecco schiacciatina dopo neanche un anno di stenti... Ora il suo nome è diventato Quasimodo, giusto per rimanere in tema!!
Qua invece le mie 3 nascite dell'anno scorso e le mie 4 baby di quest'anno... da notare come schiacciatina è molto diversa dalle sorelle a causa anche del letargo saltato... seguono la stessa alimentazione e da questa primavera sono tutte e 3 insieme nel loro recintino anche se migliora di giorno in giorno la differenza è abissale... (ps..non è il loro recinto quello..son nella scatola solo per la foto!! Le piccine stan lì qualche giorno per non metterle da subito nel recinto troppo soleggiato ma poi raggiungono le sorelline del 2007)
E qui le mie prime 4 baby di quest'anno... nel loro primo (per 2 di loro) e secondo giorno di vita (per le altre 2..)
Che dire, rispetto all'anno scorso con la schiusa in terra... è favoloso vederle uscire dal guscio, i rischi ovviamente sono mooooltoooo minori (visto i miei problemi relativi al terreno e per l'incubatrice basta stare attenti alle temperature) e nonostante l'ansia persista per tanti motivi anche con l'incubatrice, ogni nascita è una soddisfazione enorme.. ed il fatto che nascano prima sicuramente mi renderà ancora più tranquilla nei confronti del letargo... anche se visto i risultati precedenti e il non letargo di "schiacciatina", rimango sempre dell'idea che far far il letargo da subito è la cosa migliore...
Le nuove nate sono vispissime e di una perfezione allucinante!! Il piastrone è già perfettamente liscio, cosa che non riscontro nelle 3 piccine che l'anno scorso non riuscivano ad uscire da terra (eppure cerco di non far seccare il terreno del recinto..)!!
Speriamo che riesca ad occuparmi al meglio di loro e che crescano tutte sane e forti...