Risveglio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Damiano

Risveglio

Messaggioda Damiano » lun mar 17, 2008 11:24 am

Ciao a tutti,

negli ultimi giorni le mie baby tarta hanno cominciato a farsi vedere. Prima di tutto voglio ringraziare Adele e Simona per i preziosi consigli all'inizio del letargo. Anche se ne ho viste solo 7 tutte assieme (su 8) sono fiducioso che tutte hanno passato indenni questo loro prima letargo (all'aperto) e sono sicuro che gli abbia fatto più che bene :D

Naturalmente, gli ho subito messo a disposizione dell'acqua ma mi domandavo: quando cominciare a mettere qualche erbetta da mangiare ? è ancora troppo presto ?

La mia adulta ancora non si vede quindi forse ci sono ancora in arrivo delle ondate di freddo ?

Non so come regolarmi

Grazie
Damiano

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 17, 2008 2:15 pm

Metti subito cibo a disposizione, si serviranno secondo gradimento, non tutte mangiano subito, ma molte sì.
Ed ognuna ha i suoi tempi di risvegli, per cui tranquillo.
E complimenti!;)

clzan

Messaggioda clzan » lun mar 17, 2008 3:02 pm

ciao a tutti anche le mie baby sono sveglie sono nel loro bel recinto che girano, fanno i bagnetti ma ancora non hanno mangiato, finalmente hanno terminato il loro primo letargo con successo! :D:D:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 17, 2008 5:08 pm

Alcune cominciano subito a mangiare, altre se la prendono più comoda. Acqua e cibo a disposizione, si regoleranno da sole.
Ciao

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 17, 2008 9:09 pm

Probabilmente piu tempo si autoesporranno al sole prima inizieranno a mangiare, anche se la temperatura gioca un ruolo determinante nell alimentazione.
Auguri per il risveglio delle belle addormentate!

Torna a “Terrestri Mediterranee”