Lazio, recuperate 4 tartarughe abbandonate

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
EDG

Lazio, recuperate 4 tartarughe abbandonate

Messaggioda EDG » ven mar 14, 2008 5:32 pm

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 14, 2008 5:42 pm

Santa Fè!
Ecco, vedete?
Potrebbero pure essere state rubate...chi ha foto di sue tarte scomparse e sta in zona potrebbe andare a chiedere di vederle cone le foto appresso....

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 14, 2008 5:56 pm

Che triste! Poverine, chissà che fine faranno....... :(

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven mar 14, 2008 7:15 pm

Valore 2000€ ? Penso che come al solito abbiano gonfiato il valore economico, qui a Roma sul giornale Porta Portese c'è chi vende le Hermanni adulte e di allevamento ma senza documenti a 100€ l'una.
Non so per le Marginata senza documenti.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 14, 2008 7:20 pm

Forse, Massimo, hanno considerato il valore che avrebbero avuto quelle 4 tarte se avessero avuto regolare documento CITES :)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven mar 14, 2008 8:04 pm

"Gli esemplari pesano dai 300 grammi al 1,4 kg e la loro età oscilla dai 5 ai 20 anni"
mi fa pensare questa frase che le due marginata erano baby,e le hh adulte

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 14, 2008 8:09 pm

accidenti poverine!! di sicuro erano state rubate!!!

Nark

Messaggioda Nark » ven mar 14, 2008 8:25 pm

Io mi chiedo come mai hanno abbandonato queste tartarughe!!! Che ladri poco furbi (se di ladri si tratta).
Avessi la fortuna io di trovare una scatola abbandonata con dentro 4 tartarughe!!!!

Mithril perchè sei procurata della fine che faranno? Non credono vadano in condizioni peggiori di quelle che erano.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 14, 2008 11:35 pm

Perchè da quello che ho letto, Nark, nei centri di accoglienza della forestale le tarte vengono trattate "da bestie".....
Leggi qui
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... ichpage=24

zachettina
Contatta:

Messaggioda zachettina » mar mar 18, 2008 12:51 am

Non so se a qualcuno può interessare ma io l hanno scorso ho visitato il centro di recupero della Fauna Selvatica di Monastir(Cagliari) e mi è piaciuto tanto.Una guardia forestale mi ha mostrato gentilmente tutto il centro e ho visto i recinti delle tartarughe terrestri(di cui non so riconoscere le diverse specie),però erano belli e spaziosi e la guardia mi ha colpito per il modo amorevole che aveva nel parlarne.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar mar 18, 2008 9:58 am

Io invece sono andata in Toscana a visitare il centro Carapax e devo dire che è stata una enorme delusione !!!! Le tartarughe erano tenute malissimo....senza acqua,senza verde, poco cibo (ho visto solo scorze di melone e anguria)....recinti assolutamente non curati e acquari sporchi !!! Non dico altro !!!:0

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar mar 18, 2008 1:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da zachettina

Non so se a qualcuno può interessare ma io l hanno scorso ho visitato il centro di recupero della Fauna Selvatica di Monastir(Cagliari) e mi è piaciuto tanto.Una guardia forestale mi ha mostrato gentilmente tutto il centro e ho visto i recinti delle tartarughe terrestri(di cui non so riconoscere le diverse specie),però erano belli e spaziosi e la guardia mi ha colpito per il modo amorevole che aveva nel parlarne.

A me interessa!!!
Non sapevo di questo centro.
Ma oltre ad essere "bello" rispettava le esigenze delle tartarughe? come erano divise? cosa gli davano da mangiare? avevano da bere a disposizione? avevano ombra e sole ?
Hai fatto qualche foto?

clivia
Regione: CAMPANIA

Messaggioda clivia » mar mar 25, 2008 6:46 pm

Caspita ed io l'anno corso avevo chiesto di adottarne una e nessuno mi ha risposte, questo è perchè sono protrette, ed io che sono tre giorni che piango solo per la mia tartarughina, la gente che non ama nè gli animali nè le piante non sa amare nemmeno gli uomini.

Torna a “Terrestri Mediterranee”