Furto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mar 10, 2008 11:13 pm

Come ha inteso dire Simon@, state parlando di "trucchetti ed escamotage" suun forum pubblico e che chiunque puo' leggere...
In pratica svelate la strategia ai potenziali "nemici"...

Vi conviene usare i messaggi privati per queste cose.
Per tototarta, abbiamo aperto la sezione apposita per le segnalazioni di furto, credo che dovresti metteri li le foto e le info utili al riconoscimento...

Fedro

Messaggioda Fedro » lun mar 10, 2008 11:43 pm

Per certi versi avete ragione...Per altri potrei avere qualche dubbio...
Ho conosciuto diversi ladri e contrabbandieri di animali, al massimo sapevano scrivere il proprio nome sulla carta del pane! Il genere di ladri a cui mi riferisco non è cosa di forum. "Ch'è sto forum un medicinale o na cosa che si mancia?"
Al mercato degli animali girano faccine che nemmeno sulla prima pagina della cronaca giudiziaria. Gente che smercia anche tartarughe e nemmeno immagina che vi siano specie differenti, al massimo razze inventate con una fantasia degna di Lucy in the Sky with Diamonds!
Non credo che avrò voglia di tornarci ....

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 10, 2008 11:44 pm

io non sottovaluto mai nessuno, ma se è gente che legge il forum, parliamo di semi attori, o di spettatori sadici.
Beh, questione di tempo, comunque per le tarte avessero l accortezza di trattarle bene almeno, Spesso questi mercenari non sanno da dove iniziare.
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 10, 2008 11:45 pm

cmq ragazzi sul serio per queste cose, visto quanto suggerito (e c era da immaginarlo...) meglio tutto e solo in privato, almeno discorsi di questo tipo.

Fedro

Messaggioda Fedro » lun mar 10, 2008 11:51 pm

ok, recepito.

tototarta

Messaggioda tototarta » mar mar 11, 2008 12:58 am

Grazie per la nuova sezione ma spero di cuore che possa servire a pochi!! Grazie a tutti per l'interesse.
Mio padre è arrivato alla conclusione che i tartaladri in giardino non sono entrati e che le tarta le hanno prese con un retino da pesca o qualcosa di simile. Pensandoci bene la vicina che sta sempre a casa, quel giorno, non ha sentito abbaiare i cani e quello è l'unico recinto confinante con la strada che a differenza degli altri non è totalmente schermato da alberi :(!... in pratica erano le più facili da prendere o meglio quelle che si potevano prendere da fuori senza far abbaiare i cani!!! .... alla fine il fesso sono stato io :(.

Torna a “Terrestri Mediterranee”