Furto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tototarta

Messaggioda tototarta » mer mar 05, 2008 5:20 pm

Il recinto dove erano tenute è di circa 8mq con la base in calcestruzzo più 20/25 cm di terra ed è alto circa 60cm (praticamente è impossibile che siano uscite). Tutte le altre tarta sono ancora fuori perchè giù da me ancora non è arrivata la perturbazione.
Dalle mie parti già nei mesi passati avevano rubato baby h.h. lasciando le adulte. Posso solo sperare che il mio jeck russel le abbia prese e portate da un'altra parte, ma mi pare assurdo visto che non le ha mai guardate.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer mar 05, 2008 8:16 pm

Forse postando le foto hai scatenato l'appetito di qualche tartamaniaco....
Qui se ne aggirano di matti...
Le tue erano particolarmente belle.
Ricordi se hai mai detto a qualcuno del Forum dove abiti?!

tototarta

Messaggioda tototarta » gio mar 06, 2008 1:02 am

Non voglio neanche pensare che qualcuno del forum venga a rubare le mie tarta, siamo tartamanti e non ladri.....oltretutto le foto da me postate risalgono a due anni fa!!
Spero di ritrovarle un giorno (anche se mi sembra molto difficile) perchè le avevo ricevute in regalo 9 anni fa, erano il mio vanto ed ero molto affezionato a loro. Cqm mi auguro che almeno siano trattate bene.

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 06, 2008 6:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da tototarta

Non voglio neanche pensare che qualcuno del forum venga a rubare le mie tarta, siamo tartamanti e non ladri

...e qui ti sbagli, purtroppo.
Il forum è, come tutti i forum, frequentato da CHIUNQUE
per cui un ragazzo tartamante di torino potrebbe essere un furbacchione tartaladro di caltanisseta.
Mi spiego:
le iscrizioni non sono controllate, chi si iscrive, di vero, deve solo dare un indirizzo email che non garantisce NIENTE.
Per cui il fatto che una persona sia iscritta al forum non significa che sia un iscritto al TCI e non significa che non possa essere un malintenzionato.
Quindi:
occhio!
V

Ufetta

Messaggioda Ufetta » gio mar 06, 2008 9:10 am

Simona ha perfettamente ragione......sul forum è meglio essere prudenti

comunque ad AG, come ho già detto in privato a Totò, hanno già rubato una decina di tartarughe ad un tizio che non è mai venuto sul forum. Penso ci sia un certo "giro" di gente che sa perfettamente chi possiede le tartarughe.
Tototarta è conosciuto tra i tartamanti o in questo caso è meglio dire tartaladri indipendentemente dal forum.

tototarta

Messaggioda tototarta » gio mar 06, 2008 6:06 pm

Del forum o no, le tarta se le son portate vai...
Per evitare altre sorprese ho deciso di lasciare i cani liberi anche di giorno xx(, cqm appena so qualcosa vi faccio sapere.

Fedro

Messaggioda Fedro » sab mar 08, 2008 12:07 am

Tristezza....
Non credo che i ladri abbiano bisogno del forum.
Anni fa sventai l'ennesimo furto nel mio canile, giorni prima del colpo programmato in giro rintracciai voci che si cercava di piazzare dei cani: I miei, ancora prima di rubarmeli...
Per le tarta vale la stessa cosa c'è un giro losco di tartarughe rubate su ordinazione, spesso le vendono per pochi spiccioli e non è raro trovare strani annunci di vendite che puzzano di bruciato...
Io, ripeto, sono contento di chicchierare con altri utenti e non penso di parlare con dei potenziali ladri, altrimenti impiegherei il tempo diversamente......Ma è pur vero che credo che un pochettino di riservatezza faccia bene alla salute!!!
P.S.: Se Domenica avrò tempo libero proverò a fare un salto in un mercato dove si trovano molti animali e in gran parte di dubbia origine...se vedrò qualcosa di "familiare" darò notizia!

tototarta

Messaggioda tototarta » sab mar 08, 2008 12:16 am

Grazie mille Fedro!;)

dm195

Messaggioda dm195 » sab mar 08, 2008 1:58 pm

}:)}:)}:)}:)}:)a me ste robe mi fanno incazz........volare veramente!!!!!

Dario

Messaggioda Dario » sab mar 08, 2008 2:59 pm

ciao
mi dispiace moltissimo per le tue tarta...:(
dovesse capitarmi una cosa del genere non so come reaggirei..
mi sembra strano comunque , che abbiano rubato solo la coppia e non anche le altre.
magari hai cugini piccoli o figli di amici (sempre piccoli di età che potrebbero aver spostato le tarta dal loro recinto ?)
controlla bene...
perchè le tarta quando non si vogliono fare trovare non le trovi.
chi ruba tarta...sa dove andare e cosa trova...
le avrebbe prese tutte.

tototarta

Messaggioda tototarta » sab mar 08, 2008 10:30 pm

Purtroppo non è così, la coppia di tarta è sparita tra la mattina ed il pomeriggio di martedì 4 Marzo, mentre a casa non c'era nessuno... In questo periodo nella mia zona qualcuno si sta divertendo molto, hanno rubato i baby e lasciato gli adulti, preso marginata e lasciato le h.h..... chissàV!!!

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 09, 2008 11:43 pm

Come promesso oggi sono stato al mercato. Delle tue hermannii nemmeno l'ombra. Spero che tu le possa ritrovare. Se mettessi in giro la voce (N.d.R. falsa)che saresti disposto ad acquistare tartarughe terrestri?
Se becchi il giro giusto non sarebbe difficle che qualcuno te le offrisse.....
Bè forse le mie sono solo fantasie, comunque in bocca al lupo!

tototarta

Messaggioda tototarta » lun mar 10, 2008 9:15 pm

Grazi mille Fedro proveremo anche questa ;)!!

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 10, 2008 9:55 pm

mi spiace parecchio, sai che anche io a Ragusa faccio la stessa cosa di Fedro? Credo che difficilmente chi le ha fregate le potrebbe rivendere, sarebbe per uso...personale. Sempre furto è... Comunque, lo sai come si dice "cu nun ti canusci nun ti arrobba". Chi non ti conosce non viene a rubarti le cose. Purtroppo devi iniziare proprio dalle persona che reputi...sospette e che sapevano delle tartine.
Domani pomeriggio cercherò...tartarughe me ne servirebbe una coppia adulta. Che ne pensi Totò?

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 10, 2008 10:41 pm

Certo, se il ladro sta leggendo il forum...V

Torna a “Terrestri Mediterranee”