Messaggioda Sandra » ven feb 29, 2008 9:45 pm
Il cuore e il rettangolo riguardano le ultime due piastre del piastrone, quelle sotto la coda. Nei neonati appena usciti dall'uovo, leggenda vuole che le femmine formino con quelle due piastre un piccolo cuore rovesciato mentre quelle dei maschi formano una linea quasi dritta, come il lato di un rettangolo. Devo dire che in alcune questa differenza è molto evidente e risponde a vero. Crescendo la differenza si attenua per qualche mese, per poi evidenziarsi di nuovo quando la coda si sviluppa. Nelle femmine con coda molto " importante " la differenza è minima sia da neonate che da grandine.Ad esempio, in quelle di Gisella non sono riuscita a capire gran che, ma non le ho viste neonate. Le mie, invece, nella maggioranza dei casi sono riconoscibili fin da subito e la certezza viene a pochi mesi.Non c'è nessuna prova scientifica ma io ho avuto una buona percentuale di casi indovinati. No, non vale solo per le baby. Anche i sub adulti e gli adulti presentano la stessa caratteristica, anche se in quel caso i segni che evidenziano il sesso ( cioè la coda e l'avvallamento del piastrone)sono più che presenti.