informazioni su aste e Jebao

alilad81

informazioni su aste e Jebao

Messaggioda alilad81 » mer feb 27, 2008 12:06 am

Leggendo le vostre discussioni sui Jebao e documentandomi su di essi in rete mi è balenata l'idea di acquistarne uno (per ora ho una vasca piccolina di 15-20 litri circa credo ma in estate vorrei allestirne una bella grande). Cosa pensate dell'idea? Se siete d'accordo potreste consigliarmi sui modelli? Mi sono un pò confusa: ci sono gli autoadescanti, con regolazione di flusso, ecc..E' tutto arabo per me...Io cerco solo l'assoluto ed inequivocabile silenzio!
Da quanti l/h dovrei prenderlo per poterlo utilizzare sia ora che quando avrò la vascona?
Premetto che non ho mai comprato su ebay e non mi fido ancora adesso...Se qualcuno di voi conoscesse un negozio anche on line da indicarmi ne sarei felice anche se lì costasse un pò di più (sottolineo comunque "un pò" :D:D).
Quali sono i rischi che si corrono con le aste? Dietro a note del genere cosa c'è dietro?"Nota: il costo della spedizione potrebbe non comprendere tutte le opzioni offerte dal venditore. Altre opzioni di spedizione potrebbero avere un costo diverso. Il costo di spedizione finale sarà determinato durante il Checkpoint." Si rischia di comprare qualcosa a 5 euro e pagarne 80 di spese di spedizione?
Grazie per la pazienza...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer feb 27, 2008 12:36 am

Posso solo dirti che di controllare i feedback del venditore 8devono essere alti e con una percentuale positiva vicina al 100%) e di controllare le spese di spedizione, di solito sono indicate.
Al limite, chiedi prima di acquistare al venditore.

Per quanto riguarda i modelli, non ne conosco nessuno...:I

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer feb 27, 2008 6:58 am

Su i filtri Jebao (ho acquistato un 600 lt/h x 7litri di volume filtrante ed un 2000 lt/h 21 litri di volume filtrante) posso solo dire :
1)discretamente silenziosi(se inseriti in un vano fonoassorbente rumore ZERO)
2)tecnicamente ben realizzati
3)autoadescanti o tramite pompa manuale incorporata(ma a filtro pieno partono comunque)
4)possono essere montati al pari del fondo vasca (esterni)
5)venditore irreprensibilmente puntuale(due gg consegna 9,99 €)
6)se acquistati senza fretta vengono ad un costo irrisorio.(20€ e 55€ spedizione compresa)
7)modelli con portate per tutte le esigenze da 600 a 2000 lt/h
8)durata da verificare,ma dato il costo,sono quasi usa e getta.(con 20€ di ditte famose non compri neanche piccoli ricambi)
9)caratteristiche tecniche,dimensioni e modalità di consegna ben visibili.
10)pagamento con CC no pay pal.
Per quanto riguarda la portata devi sceglierla commisurata alla quantità di acqua in vasca ed al carico biologico che il filtro dovrà sopportare = più animali più grosso il filtro.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer feb 27, 2008 9:37 am

Ho acquistato circa 200 oggetti su Ebay e solo all'inizio non mi è arrivato un pacco dal Canada..

Avevo poca esperienza e inoltrai in ritardo la richiesta di risarcimento da Paypal..
Per esperienza i tedeschi sono generalmente i più rognosi per vari motivi: sono tirchi, poco elastici nel risolvere una difficoltà, cavillosi ma a loro solo a loro vantaggio, diffidano dagli italiani, le spese di spedizione sono mediamente alte e spesso per non pagare le commissioni non accettano Paypal ma solo bonifici a totale carico dell'acquirente, si fanno pagare la spettanza dovuta al beneficiario!!!.
I migliori sono gli americani, inglesi e napoletani.

alilad81

Messaggioda alilad81 » mer feb 27, 2008 4:12 pm

Sulle spese di spedizione ho trovato ciò che ho riportato tra virgolette...odora di bruciato, non so...
Nella mia zona ho trovato solo un filtro, si chiama Duetto. Lo conoscete? Non l'ho preso perchè non ve ne avevo sentito parlare e sono stanca di comprare cose che non vanno bene e che devo poi buttar via (vedi termoriscaldatore...)
Comunque non sono molto d'accordo a spendere più di 30 euro su un oggetto che può essere recapitato difettato.Con la fortuna che ho...mi impaccano pure i negozianti davanti davanti... non oso pensare cosa farebbero di me su ebay....
Come mai il negozio on-line da voi indicato sul forum non ne tratta?
Quando ho comprato i primi accessori mi è stato molto utile per avere un'idea del costo degli oggetti, ho evitato molte sorprese incresciose.
Grazie a tutti per la gentilezza

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer feb 27, 2008 11:47 pm

Il Duetto lascialo perdere, con le tarta non rende...

Per i pagamenti su Ebay, credo che il 90% ormai sia Paypal, lo uso sempre anch'io (in alternativa gli italiani usano Postepay, ma di nascosto :D)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio feb 28, 2008 7:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Il Duetto lascialo perdere, con le tarta non rende...

Per i pagamenti su Ebay, credo che il 90% ormai sia Paypal, lo uso sempre anch'io (in alternativa gli italiani usano Postepay, ma di nascosto :D)

L'importatore MO-I-TRADE ,si trova nel Principato di Monaco, in fase di conferma comunica che nel Principato il servizio paypal non è attivo.??
Per prudenza è bene usare CC prepagate con pochi € sopra.

Comunque per due volte la consegna è stata ineccepibile.

Ps: Al momento non sono riuscito a trovare gli oggetti ne on-line ne in Italia.

alilad81

Messaggioda alilad81 » gio feb 28, 2008 11:57 pm

Scusate ma io ancora ho il cervello che mi frulla davanti al bivio: compro/non compro...voi mi ottenebrate la mente con 80.000 modalità di pagamento che neanche conosco...non sono mica evoluta io...:D:D:D
Comunque...mi informerò su questo Paypal che mi sa tanto di marca di maionese.:o):DPer ora mi urgeva solo fare una rapida statistica di impaccamenti su acquisti del genere per poter valutare se poterne essere vittima anche io come sempre o meno...Il succo è: "scrivono che costa 10 centesimi e ti fanno pagare 1.000 euro di spese di spedizione per compensare?".
Stamattina mi sono andata ad informare al negozio che mi sta fortemente antipatico: avevano solo una marca di filtri che iniziava con la H...l'ho dimenticata:I:o). La venditrice mi ha consigliato comunque di comprare un filtro interno, effettivamente non avevo minimamente riflettuto su questa possibilità...Che ne pensate? Nella vascona ovviamente non andrebbe però...

tacos

Messaggioda tacos » ven feb 29, 2008 2:39 am

Prendine uno esterno
1) hanno una capacità di filtraggio maggiore
2) sono + facili da pulire
3) ti sarà molto utile per la "vascona" e andrà egregiamente per la tua attuale

Probabilmente il negoziante avrà interesse a smaltire dei filtri interni
stai attenta a curare i Tuoi interessi

i filtri con l'H potrebbero essere Hydor,
hanno un buon rapporto qualità/prezzo

ovviamente ce ne sono di migliori ... ma dipende da quanto vuoi spendere.

Jighen

Messaggioda Jighen » ven feb 29, 2008 8:57 am

Posso rassicurare tutti, visto che sono io che importo e vendo Jebao.
Il prezzo del costo di spedizione tra virgolette è semplicemente estetico, sono sicuro che se non l'avessi messo tra virgolette, qualcuno avrebbe detto. Eh, non è tra virgolette, chissà cosa c'è dietro.
Per quanto riguarda la qualità, mi sembra che qualc'uno ne abbia già parlato.
Per quanto riguarda PAYPAL
Sono il primo ad essere enormemente dispiaciuto nel non averlo.
L'ho avuto, ma superato un determinato "incoming" (non brucia neanche questa parola) hanno deciso di fare verifiche più approfondite, e cioè di leggere quanto avevo scritto all'iscrizione fin dal primo giorno. Hanno visto che siamo una società del Principato e mi hanno bloccato il conto con più di 10.000 Euro sopra per ben 6 mesi. Perchè? Perchè a loro dire, Paypal non è disponibile nel Principato di Monaco.
Ergo, io non posso usare paypal.

Puntualizzazione dei prezzi, nessun prezzo è stato indicato, comincio a mettere solo ora alcuni compralo subito, ma sempre in promozione. Nessuno conosce ancora i prezzi.
La vendita Jebao su ebay è semplicemente promozionale, per permettere al pubblico di provare, testare e parlare di questo meraviglioso filtro esterno per acquari e tartarughe.
A brevissimo li troverete anche online, compresi ovviamente i pezzi di ricambio disponibili dal primo giorno ovviamente.

Spero di poter aver rassicurato quanti avessero dubbi.....

A presto,

alilad81

Messaggioda alilad81 » ven feb 29, 2008 10:55 pm

Si Taco, è proprio questa la marca, ora ricordo grazie:D
Jighen scusa la mia poca abilità nel destreggiarmi in questa situazione ma praticamente sei tu il venditore di alcuni prodotti che ho visto su ebay? Dove hai messo il "compralo subito"? Quindi mi assicuri che le spese di spedizione sono limitate? Una portata media quale potrebbe essere?

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom mar 02, 2008 11:21 pm

Un Jebao 302 da 100 l/h potrebbe andare bene? L'asta scade giorno 4. Se mi confermate che può andar bene domani faccio un'offerta, sperando di non combinare guai...Ho visto cosa è Paypal, abbastanza comodo...

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » ven mar 07, 2008 6:28 pm

secondo mè no... prenditene uno bello potente e vedrai che ti durera per molto tempo.... e sopratutto terrà la tua vasca limpidissima...io ho preso quello da 1200 l/h è magnifico...
ora che ho scoperto la jebao nn la mollo più soddisfatto al 100%!!!!

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom mar 09, 2008 3:48 pm

Grazie...purtroppo ho visto che non è facile aggiudicarsi un oggetto all'asta: me ne son fatta già scappare due...
Bisogna stare praticamente incollati al pc e purtroppo io non posso sempre farlo...speriamo bene...
Uno da 1200 dovrebbe esserci: ora guardo nuovamente e poi lo tengo di mira! Ci riuscirò prima di andare in pensione forse...:D:D:D

Jighen

Messaggioda Jighen » mer mar 12, 2008 12:55 pm

Scusa, ma perchè non ne compri uno con il compralo subito?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”