Citazione:
Sapevo che il sole del mattino e del tardo pomeriggio fa molto bene.. ma bisogna anche vedere che tartine sono!
La mia prima delle 11 non faceva mai capolino dalla casetta Era molto attiva, invece, nel primo pomeriggio, quando c'era un caldo pazzesco!!
Invece le tarte del mio vicino alle 8 di mattina correvano come le matte in giardino, nel pomeriggio mai viste in giro!
Citazione:
Le mie sono maggiormente attive nella tarda mattinata, cioè dale 10 fino a mezzogiorno. Ed è proprio in questo lasso di tempo che si almentano. Nel pomeriggio dipende da quando caldo fa, se è troppo afoso stanno nelle tane, altrimenti si termoregolano per lungo tempo (anche per 2 ore le vedo quasi immobili nello stesso puno).
Citazione:premetto che no ce l'ho con nessuno,però io mi riferivo nella prima parte a big che diceva che tristezza..insomma non è bello sentirsi dire che tristezza,sopratutto una neofita che vuole imparare.
Messaggio inserito da mithril
Forse ti sei fatto un'idea sbagliata, mi sembra di essere stata molto tranquilla e gentile. Non ho condannato nessuno, anzi, secondo me Cecilia si preoccupa anche troppo! Le tarte del mio vicino (parlo di loro pechè il suo giardino prende poco sole rispetto al mio che è a sud-ovest) prendono il sole solo di mattina e nel primissimo pomeriggio, sono belle e grandi, non mi sembra ne soffrano affatto!
Forse uno dei due recini di Cecilia va più che bene! (cmq il sole che c'è ora, non è quello che ci sarà a giugno!)
Riguardo al prenderle in mano, non sono molto d'accordo con te..voglio dire che forse lasciarle più tranquille sarebbe meglioCerto, se non ci sono altre soluzioni... ma io aspetterei di vedere ad aprile.. e di vedere le abitudini delle tarte!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti