Ciao a tutti!!Vi scrivo perchè ho bisogno di un grosso aiuto per la mia tarta.Ho acquistato la mia tarta 11 anni fa(avevo 10 anni),una piccola trachemys scripta elegans minuscola che col tempo è diventata enorme!Il vet mi ha detto che è una femmina.Non ne sapevo praticamente niente e non so neanche come sia ancora viva dato che le ho sempre dato da mangiare solo gamberetti secchi..purtroppo nè io nè i miei genitori,che tra l'altro non la volevano neanche,ne sapevamo qualcosa.Da qualche anno a questa parte sono riuscita a convincere i miei a darmi il permesso di tenerla in questa vasca.
Immagine: 58,18 KB
Tenete presente che io abito in un appartamento di 90 m2 senza balconi con 1 cane,1 gatto,2 conigli e uccelli..Quindi lo spazio per la Tarta è stato ridotto al massimo..
Purtroppo un anno fa circa abbiamo fatto lavori a casa e ho dovuto smantellare la vasca della mia tarta che ora ha solo un pò d'acqua e la pietra al centro e comunque non so può immergere..Come cibo le stavo dando solo pellettato perchè avendo tolto il filtro non potevo cambiare l'acqua ogni 30 min..
Siccome ho un terrazzo..avevo pensato di sistemarla lì..solo che il pavimento è di catrame e ho paura che si surriscaldi troppo facendo bollire l'acqua e non avrei la possibilità di mettere riscaldatore e filtro perchè non c'è una presa..però potrei cambiare l'acqua anche tutti i giorni con la pompa...
Mi aiutate?Mi date qualche consiglio?Ormai è mesi che non prende sole..ora è in letargo..però spesso fa sole e io voglio che lo prenda e che viva in modo adeguato..
Immagine: 55,21 KB
Queste che vedete sono le foto di quando la tenevo in quella vasca che le avevo preparato..