riordino sezioni

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
n/a11

riordino sezioni

Messaggioda n/a11 » ven feb 15, 2008 8:01 pm

In prospettiva della nuova veste grafica del Forum propongo di riordinare le sezioni.
Eliminerei la sezione foto, dato che in genere si postano indifferentemente le problematiche sia in tartafoto che in tartarughe.
Riordinerei la sezione tartarughe europee ridenominandola tartarughe mediterranee, dato che le Graeca in Europa sono alloctone.
Aggiungerei una sezione Horsfieldii, dato che hanno una problematica e provenienza del tutto particolare e lascerei esotiche per tutte le altre.
Oppure si potrebbero fare delle sezioni per ogni specie principale
Hermanni, Graeca, Marginata, Horsfieldii, Sulcata, Radiata, Pardalis ecc.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab feb 16, 2008 12:10 am

Di sicuro posso dire che la sezione foto (anzi le 2 sezioni) sono state un esperimento non proprio riuscito, in quanto dovevano essere una sorta di "galleria" o comunque un luogo in cui discutere su tecniche fotografiche ecc...
Di sicuro non verranno riproposte allo steso modo.
Le altre proposte, direi che siano tutte da discutere, anche per quelle sezioni c'e' da fare qualche mdifica di sicuro.
Certo, a mio avviso e' un po' troppo dare una sezione per ognuna delle specie principali, anche se avrebbe i suoi vantaggi...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab feb 16, 2008 7:36 am

Una sezione per ogni specie sarebbe un po' complicato: e tutte quelle discussioni dal titolo "Che specie è?" dove andrebbero infilate ;)?

twisty

Messaggioda twisty » sab feb 16, 2008 7:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Una sezione per ogni specie sarebbe un po' complicato: e tutte quelle discussioni dal titolo "Che specie è?" dove andrebbero infilate ;)?

nella sezione "che specie è?" =D

scherzi a parte, ha ragione Adele. Forse si rischia di avere troppe discussioni da sistemare (per i moderatori) e di troppe discussioni da seguire (per gli utenti), che verrebbero modificate in caso qualcuno sbagliasse a postare.

l'idea però non è male.

n/a11

Messaggioda n/a11 » sab feb 16, 2008 11:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

''Specie da determinare''

Davide

Messaggioda Davide » sab feb 16, 2008 12:19 pm

In effetti le sezioni fotografiche non sono esattamente ciò che ci si aspettava che fossero, così come sono ora per me (ed anche per altri moderatori per quanto ne so) potrebbero anche essere eliminate.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab feb 16, 2008 2:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide
In effetti le sezioni fotografiche non sono esattamente ciò che ci si aspettava che fossero, così come sono ora per me (ed anche per altri moderatori per quanto ne so) potrebbero anche essere eliminate.

Noooooooooooo!!!
Per me la sezione foto era una sezione in cui presentare la mia tartina (e le eventuali future) e mettere i suoi "progressi" nel tempo...una specie di album fotografico dei nostri amici, io l'ho sempre pensata così :) (anche se mi rendo conto che molti post non hanno questa filosofia di fondo)
Allora tutte le bellissime foto di Michele e di Gisella??? Non potrebbero più renderci partecipi delle loro meraviglie?!
Noooooooooooo!!!
Non togliete quella sezione!!! :(

EDG

Messaggioda EDG » sab feb 16, 2008 5:20 pm

Si può rendere partecipi delle proprie meraviglie ugualmente nelle sezioni generali acquatiche e palustri e terrestri, come era prima;).
Anche secondo me come sono strutturate per ora le sezioni foto non hanno molto senso dato che è anche inevitabile che dopo che si mostrano le proprie tarta arrivino le domande sulla specie e le modalità di allevamento, tutte cose che andrebbero invece nelle altre sezioni.
Per il fatto di creare delle sezioni apposite per una determinata specie sarebbe anche interessante ma ovviamente non è fattibile per tutte, almeno quelle "di base" hermanni, marginata e graeca...

Davide

Messaggioda Davide » sab feb 16, 2008 5:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Noooooooooooo!!!
Per me la sezione foto era una sezione in cui presentare la mia tartina (e le eventuali future) e mettere i suoi "progressi" nel tempo...

ecco, appunto, proprio quello che non voleva essere. ;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab feb 16, 2008 8:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

[quote][i]
Forse si rischia di avere troppe discussioni da sistemare (per i moderatori) e di troppe discussioni da seguire (per gli utenti), che verrebbero modificate in caso qualcuno sbagliasse a postare.

l'idea però non è male.

Una paura e' proprio quella.
Gia adesso, spostiamo di continuo discussioni "veterinarie" inserite ad esempio in "foto tartarughe terrestri"...xx(
Se gia adesso c'e' chi sbaglia cosi clamorosamente, non oso pensare con sezioni divise geograficamente o per singole specie (fermo restando che l'idea sarebbe giusta, non la trovo male nemmeno io)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom feb 17, 2008 11:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Noooooooooooo!!!
Per me la sezione foto era una sezione in cui presentare la mia tartina (e le eventuali future) e mettere i suoi "progressi" nel tempo...

ecco, appunto, proprio quello che non voleva essere. ;)

..e cosa voleva essere? :0 :I

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 17, 2008 12:07 pm

Voleva essere una GALLERIA di SOLE foto di qualità, senza commenti, quella che probabilmente diverrà in futuro, nel nuovo portale.
Per presentare le tue tartine userai altre sezioni(vedi post di EDG, prima riga):)

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom feb 17, 2008 12:48 pm

sicuramente faremo delle modifiche, perchè anch'io concordo che alcuni "esperimenti" non hanno avuto successo (senza criticare nessuno)..
comunque come già detto nel privato dico che la sez foto ci vuole, magari organizzata come già proposto.

Per la sez. foto aspetterei di farlo nel nuovo portale, mentre alcune altre modifiche possiamo già farle se cci si accorda sul come farle..

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom feb 17, 2008 1:47 pm

Capito! :D
A me piacerebbe una divisione nella sezione malattie, tra terrestri e acquatiche :I

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun feb 18, 2008 9:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Voleva essere una GALLERIA di SOLE foto di qualità, senza commenti, quella che probabilmente diverrà in futuro, nel nuovo portale.
Per presentare le tue tartine userai altre sezioni(vedi post di EDG, prima riga):)

Allora se ho ben capito le foto verrebbero inserite dai moderatori scegliendole tra quelle che ritengono più belle?
Perché se si parla di foto di qualità penso che saremo tutti convinti di essere novelli Newton:D:D:D!
Ci vorrà una scrematura all'origine o no?
Per il discorso di riorganizzare le sezioni posso concordare anche se non è facile, mi sembra inopportuna una solo per le horsfieldii perché non sono le uniche ad avere necessità particolari!

Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”