consiglio per Giovanna

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer feb 13, 2008 9:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Beh, no scusa...se mio nonno ce le avesse sempre avute ed io mi trovassi ad ereditare la sua casa con le sue tartarughe dentro, non vedo che illecito possa aver commesso io, casomai l'avrebbe commesso mio nonno, ma dato che è morto non vedo il problema!!!
E comunque in quella situazione, mai e poi mai andrei a dire di aver trovato le tartarughe il giorno prima chissaddove!!!!

discorso in generale: infatti, non ci rimetti mica niente...loro te le "sequestrano" soltanto, mica ci hai rimesso qualcosa tu..erano di tuo nonno mica tue...lui non le ha denunciate e dato che non può pagare loro le "sequestrano". mi verrebbe da ridere se ci fosse anche il verbale.
fila come discorso, no??

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer feb 13, 2008 9:44 pm

bhe siamo nel paese delle mille interpretazioni non mi stupirei di nulla

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer feb 13, 2008 9:50 pm

Anche questo è veroxx(xx(xx(

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer feb 13, 2008 11:34 pm

Fila...fila.....:(

Fedro

Messaggioda Fedro » gio feb 14, 2008 2:07 am

Se la signora inquestione non avesse delle foto ma buoni ed attendibili testimoni?
O, da buona tradizione italiana, meglio che faccia finta che non esistano?
Anche volendo essere precisino e portandole dal Solone di turno avrei dei rimorsi a pensare che fine potrebbero fare, strappate dai luoghi che ormai erano loro, quasi come strapparle dal loro habitat ( non avrei grande fiducia nelle cure di pur titolati sconosciuti).
Qualunque sia la (non) soluzione (morale Vs legale) c'è da avere rimorsi e perplessità.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio feb 14, 2008 2:15 am

secondo me: bisogna essere ottimisti per pensare a testimoni...quanto di vuole a "comprarsi" qualche testimone??
a me dispiace per la situazione in sè e posso capirla, ma per salvare X casi si potrebbe dar luogo ad un fenomeno di massa con queste attenuanti...
xx(xx(

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio feb 14, 2008 8:34 am

E' una situazione che è già stata oggetto di tanta discussioni: per l'amica di Luis@ non servono consigli o parole di sostegno ma "sentite condoglianze". Come ha chiaramente detto Tortugo ,esistono due facce della medaglia ed il CFS ,trattandosi della applicazione di una precisa norma di legge, non può e non deve comportarsi altrimenti, quindi, sequestro ed eventuale quanto improbabile successivo affidamento.Il tutto senza contare sul fatto che c'è stato anche un trasferimento di residenza (non autorizzato in quanto riferito a tartarughe di fatto inesistenti).Oltretutto a mio avviso sono stati moooooolto comprensivi,in quanto un altro corpo militarizzato (polizia , finanza, CC probabilmente avrebbero fatto un verbale su autodenuncia.

Torna a “Sezione normativa”