Citazione:Grazie Guido, ma proprio oggi mi è capitata per la prima volta una cosa stranissima(almeno in mia presenza), dopo che le ho fatto il bagnetto mentre l'asciugavo con della carta da sotto alla coda ha spruzzato un liqudo bianco/rosa chiaro chiaro con dei piccoli grumi!!!!Di che si tratta???Mi devo preoccupare???
Messaggio inserito da geopardalis
Anto....
innanzitutto grazie per i complimenti ...
devo dire che le tue tarte sembrano veramente tenute bene... anche se in quella foto di piastrone si nota che le linee di accrescimento più recenti risalgono ad almeno un mesetto e che quindi la tarta crsce poco (in un esemplare di quell'età le linee sono sempre tenere e vive)...
questo puo dipendere dal tipo di integratore che usi... io personalmente le integro tutti i giorni alternando il reptivite della zoomed all'osso di seppia reso in polvere mediante tritatutto...
Poi almeno una volta a settimana dovresti fare alle piccole un bagnetto in acqua tiepida in quanto stimola la digestione e contribuisce ad aumentare l'appetito.
Un altro fattore che può influenzare la crescita in maniera considerevole è l'illuminazione...
magari appena puoi manda qualche foto del terrario e vedremo se necessita di modifiche...
saluto te e tutto il forum
cordialmente
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti