Pardalis e Sulcate

Davide

Messaggioda Davide » mer nov 30, 2005 8:35 pm

Mamma mia Anto, ma hai inviato dei poster!

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer nov 30, 2005 9:09 pm

Cavolo...ci ho messo 2 secondi a scaricare le foto... MA SONO IMMENSE! Moderatori riducete la grandezza delle foto perchè chi non ha l'ADSL ci mette 3 giorni per scaricarle!:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio dic 01, 2005 12:17 am

Mi unisco ai complimenti :D
Dunque il nuovo terraio-recinto forse e' un po' piccolino, magari se avrai modo di ingrandire lo spazio invernale per le pardalis....
In ogni caso e' un bellissimo lavoro, denota una grande passione per le tue tarta.
Un consiglio, quando dovrai sostituire i neon, magari sostituisci proprio tipo di lampada, magari passa a quelle UVB tipo arcadia o zoomed fatte a serpentina, consumano meno e hanno maggiori quantita di UVB.
Oppure passa a lampade ad incandescenza UVB cosi risolvi sia riscaldamento che UV, tipole Zoomed o le osram ultravitalux (queste ultime sono solo da 300 watt...)
Per quanto riguarda parte esterna, forse ci vorrebbe meno erbosa, magari togli parte dell'erba e crea una zona mista di terra sabbia in cui lasciare crescere le "erbacce" tipo tarassaco ecc...
Per il resto ti hanno gia dato ottimi consigli.
Belle le tarta, sopratutto ti invidio un po' la femmina di pardalis visto che me ne servirebbe una...:p
Ciao e complimenti
Luca

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio dic 01, 2005 2:15 pm

perchè cavolo non alleggerite le foto ??????

anto

Messaggioda anto » gio dic 01, 2005 3:10 pm

ragazzi avete ragione scusatemi ma sono alle prime armi.. ma ho capito il sistema per ridurle e vi assicuro che le prox saranno perfette!!!

Cmq mi dite che ne pensate??

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio dic 01, 2005 7:56 pm

ho sempre pensato di allevare solo mediterranee e comunque la sulcata è sempre stata la mia preferita. eppure...... in questi giorni... mi viene una strana voglia di pardalis. sta a vedere che.........

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio dic 01, 2005 8:10 pm

VAI CON LE PARDALIS JACK!!!:D:D:D

geopardalis

Messaggioda geopardalis » ven dic 02, 2005 8:57 am

Anto....
innanzitutto grazie per i complimenti ...
devo dire che le tue tarte sembrano veramente tenute bene... anche se in quella foto di piastrone si nota che le linee di accrescimento più recenti risalgono ad almeno un mesetto e che quindi la tarta crsce poco (in un esemplare di quell'età le linee sono sempre tenere e vive)...
questo puo dipendere dal tipo di integratore che usi... io personalmente le integro tutti i giorni alternando il reptivite della zoomed all'osso di seppia reso in polvere mediante tritatutto...
Poi almeno una volta a settimana dovresti fare alle piccole un bagnetto in acqua tiepida in quanto stimola la digestione e contribuisce ad aumentare l'appetito:p.

Un altro fattore che può influenzare la crescita in maniera considerevole è l'illuminazione?...
magari appena puoi manda qualche foto del terrario e vedremo se necessita di modifiche...
saluto te e tutto il forum
cordialmente

geopardalis

Messaggioda geopardalis » ven dic 02, 2005 8:59 am

Jack... tieni in considerazione le mie uova.....

n/a15

Messaggioda n/a15 » ven dic 02, 2005 1:04 pm

sei addirittura riproduttore !! bene bene......

anto

Messaggioda anto » ven dic 02, 2005 5:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da geopardalis

Anto....
innanzitutto grazie per i complimenti ...
devo dire che le tue tarte sembrano veramente tenute bene... anche se in quella foto di piastrone si nota che le linee di accrescimento più recenti risalgono ad almeno un mesetto e che quindi la tarta crsce poco (in un esemplare di quell'età le linee sono sempre tenere e vive)...
questo puo dipendere dal tipo di integratore che usi... io personalmente le integro tutti i giorni alternando il reptivite della zoomed all'osso di seppia reso in polvere mediante tritatutto...
Poi almeno una volta a settimana dovresti fare alle piccole un bagnetto in acqua tiepida in quanto stimola la digestione e contribuisce ad aumentare l'appetito:p.

Un altro fattore che può influenzare la crescita in maniera considerevole è l'illuminazione?...
magari appena puoi manda qualche foto del terrario e vedremo se necessita di modifiche...
saluto te e tutto il forum
cordialmente

Grazie Guido, ma proprio oggi mi è capitata per la prima volta una cosa stranissima(almeno in mia presenza), dopo che le ho fatto il bagnetto mentre l'asciugavo con della carta da sotto alla coda ha spruzzato un liqudo bianco/rosa chiaro chiaro con dei piccoli grumi!!!!Di che si tratta???Mi devo preoccupare???

P.S. al più presto ti mando qualche foto del terraio e qualche dettaglio in più su alimentezione, peso ecc!

Ciao grazie a te e a tutti quelli che mi rispondono!!

Oblionero

Messaggioda Oblionero » ven dic 02, 2005 6:48 pm

Il mio sogno nel cassetto è una coppia di sulcata.
Complimenti !!!!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven dic 02, 2005 7:54 pm

Belle le tarta, complimenti!!
esagerate le foto "prossima volta ti prego di ridurre le dimensioni "
inaccetabile le 100 lire

geopardalis

Messaggioda geopardalis » sab dic 03, 2005 8:36 am

Ciao anto... devi sapere che le tartarughe quando assumono una notevole quantità di calcio, onde evitare problemi d tipo renale, lo scaricano attraverso le vie escretorie!
cordialmente

anto

Messaggioda anto » sab dic 03, 2005 3:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da geopardalis

Ciao anto... devi sapere che le tartarughe quando assumono una notevole quantità di calcio, onde evitare problemi d tipo renale, lo scaricano attraverso le vie escretorie!
cordialmente

Ok memomale, vuol dire che non devo preoccuparmi Grazie!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”