Citazione:
Messaggio inserito da Andre@Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.Citazione:
Messaggio inserito da Frenchy
*non sapevo tradurre "élevage d'agrément" allora ho scrito allevamento di piacere
[
Elevage d'agrément= Allevamento dilettante.
Caro Massimo visto che con tutti sei così tanto pignolo, se permetti sulle lingue ho una certa esperienza e quindi lo sono anch'io.
Elevage d'agrément= Allevamento amatoriale.
Citazione:
Esiste una Federazione Italiana di Allevamento e Protezione delle Tartarughe (come la FFEPT in Francia) raggruppando tutte les associazioni locali di allevatori amattori e profezionali ?
http://www.ffept.org/
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
Francy
Citazione:
Messaggio inserito da yuria differenza della Francia,da noi non vengono divisi gli allevatori in amatoriali e professionisti,sono considerati tutti amatoriali,
Citazione:
Messaggio inserito da yuri è più il documento della tartaruga(Testudo) ad essere diviso in commerciale(CITES) o non commerciale per regalo(cessione gratuita).
Citazione:
Messaggio inserito da yurisi dice che tra breve le cessione gratuita verrà eliminata e rimmarranno solo i cites fotografici molto difficili da richiedere e solo pochissimi hanno i requistiti per ottenerlo. Richiedere un cites per una Radiata nata da genitori in regola non è difficile da ottenere anche se è in appendice I,un cites per una Testudo invece è molto complicato dipende molto da che documento hanno i genitori e da altre cose.La richiesta del Cites è considerata troppo complicata dal 99,9%degli italiani e allora ricorrono alle cessioni gratuite
Citazione:
Messaggio inserito da yuriLa normativa Francese sembra molto più complicata,ma forse rispetta più il benessere degli animali e quindi se ben applicata mi sembra più giusta.La stessa normativa applicata in italia non so se possa avere gli stessi effetti,visto che da noi i rilasci di patentini,per raccolta funghi,tartufi,pesca,caccia PATENTE DI GUIDA ecc..non hanno aumentato la conoscenza del settore a chi il patentino è stato rilasciato e più una cosa burocratica e a volte raggirabile da buon usanza all italiana
Citazione:
Frenchy
Citazione:
Le autorità volevano dare cites per ogni radiata ma la gente non ha accettato di pagare per il microchip transponder ( i Reunionesi possiedono spesso 30 o 60 radiate a casa nel giardino e un microchip costa 30€).
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Maurizio, considera che in molti non hanno mai tentato la via CITES semplicemente perché il gioco non valeva la candela.
Valuta il mio caso, ho delle Hermanni solo da poco riproduttive e con 4 nascite, mi costerebbe molto meno acquistare una Horsfieldii su un siti internete, riceverla a casa e regalarla ai postulanti che mi implorano una piccola pittosto che avventurarmi per Roma e per giorni alla richiesta del CITES.
Non valutare la cosa vista da Arezzo che è grande come metà del mio quartiere.
Tu puoi andare a piedi nella maggior parte degli uffici, qui devi mettere in conto di perdere intere giornate lavorative, solo il trovare un posteggio porta via anche un'ora.....
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Maurizio, visto che c'è confusione sulla classificazione delle fonti, io per esempio sono abituato a classificarle come C.B., W.B., F.R. F1, F2 ecc.
Inoltre sul regolamento CE si fa riferimento solo a F se non sbaglio.
Potresti esplicarci cosa intendi per: fonte C, F ecc?!
Ciao e grazie
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da Andre@Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.Citazione:
*non sapevo tradurre "élevage d'agrément" allora ho scrito allevamento di piacere
[
Elevage d'agrément= Allevamento dilettante.
Caro Massimo visto che con tutti sei così tanto pignolo, se permetti sulle lingue ho una certa esperienza e quindi lo sono anch'io.
Elevage d'agrément= Allevamento amatoriale.
Andrea, sinceramente non mi sembra che ci sia una gran differenza tra allevamento dilettante o amatoriale, il senso è sempre quello, cioé non professionistico.
Cerchiamo di non provocare inutili polemiche per favore, e diamoci un taglio.
Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Fonte C, animale riprodotto in cattività (vendibile)
Fonte F, animale nato in cattività.
La distinzione è sottile ma fondamentale.
Visitano il forum: Nessuno e 370 ospiti