Citazione:
Messaggio inserito da yuri
visto che ne hanno 3,non potevano dare via il figlio?
le tartarughe abbandonate(come per le sequestrate)vengono affidate all 99% alle oasi,dove non c'è mai il problema dello spazio, potendole mettere anche una sopra all altra e poi sopra e poi sopra...
quelle matentenute nei recinti della forestale di solito sono in attesa di processo per poi venire o restituite o mandate ai centri lagher,oops di raccolta.E facile poi riconoscere queste tartarughe perchè sono o maschi o femmine con amputazioni.
Quoto (non per l'abbandono del figlio
!). C'è vicino a me un centro della forestale dove tengono parecchie tartarughe sequestrate e non vi dico come sono tenute
!
I recinti sono grandi, ma senza rifugi costituiti da cespugli o piante, solo una tettoietta di lamiera (sai che fresco quando picchia il sole e ci sono 35°
!) e ci sono ammassate tartarughe neanche suddivise per specie e sesso...
Mi dispiace ma pur capendo il motivo per cui bisognerebbe portare a loro le baby tartarughe suggerito da molti di voi io non ce le porterei manco morta!
Poi valle a riprendere quando ti accorgi come sono trattate:
vanno tenute bene a norma di legge, ma anche i cani nei canili, i gatti nei gattili invece... sappiamo come stanno le cose e per lo stato o chi per esso il trattamento è adeguato e di conseguenza verranno giudicate tenute bene (o quanto meno al meglio possibile) anche le nostre baby, non facciamoci illusioni...
Io non ce le porto, anzi me le tengo tutte!!!