Blocco cessioni!

yuri

Messaggioda yuri » gio gen 24, 2008 2:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Ma se sono animali protetti, perchè non iniziano proprio loro a proteggerli? V
(lo so, è una domanda retorica..)

La domanda che avresti potuto fare è la seguente :Yuri ,pensi davvero che le femmine non disastrate ai "centri di raccolta" non ci arrivano e se ci arrivano prendono altre strade????}:)}:)}:)

no Mc,ho smesso di pensare da tempo..e si vede:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio gen 24, 2008 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

X Massimo
Ma perchè quando si sanno di cose "strane" alla nostra mostra, non ce le raccontate ?

Semplicemente perché quanto ho accennato non è un fatto inerente alle tartarughe e sono fatti che in fin dei conti non ci riguardano...}:)

Visto che Jack mi ha tirato in ballo pubblicamente per uno scherzetto che gli ho fatto in MP, mi sono permesso di accennare alla cosa....:D

simon@

Messaggioda simon@ » gio gen 24, 2008 2:36 pm

Jack non ha fatto il tuo nome....in ogni caso, e questo vale per tutti, c'erano accordi presi e norme di comporamento che raccomandano di evitare di usare il forum per guerre personali.
Per quello i MESSAGGI PRIVATI sono utilissimi:D;)
Grazie:)

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio gen 24, 2008 2:45 pm

ma pubblicamente che ?? non ho fatto nomi. ma quale scherzo, che eri stato sgammato al primo post ?? ma quale fatti della mostra, che non ci sei mai stato ?? ma non te ne eri andato dicendone peste e corna della nostra associazione e del nostro forum ??

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio gen 24, 2008 2:55 pm

OT: Ma perchè bisogna sempre rispondersi con le rime? Non si può essere più umili e tranquilli, rispondere in modo costruttivo senza astio personale che, vuoi o non vuoi, trapela e lo nota anche una new entry come me? :(

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio gen 24, 2008 2:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@
[...in ogni caso, e questo vale per tutti, c'erano accordi presi e norme di comporamento che raccomandano di evitare di usare il forum per guerre personali.

OBBEDISCO...

*qui c'era un ritratto di Garibaldi*

modifico il post perchè il forum è già rallentato e si stanno togliendo le foto che potrebbero inutilmente appesantirlo, Loana

sampey

Messaggioda sampey » lun gen 28, 2008 1:13 pm

ciao
volevo chiedere visto che è caduto il governo e tutte le leggi che dovevano passare slittano di circa un anno, vale anche per le normative che riguardano le tarta ?:):D8D

Sergio

Messaggioda Sergio » lun gen 28, 2008 3:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sampey

ciao
volevo chiedere visto che è caduto il governo e tutte le leggi che dovevano passare slittano di circa un anno, vale anche per le normative che riguardano le tarta ?:):D8D

Le due cose non sono affatto correlate. Inoltre non c'e' nessuna nuova legge da fare ma solo da fare rispettare quella che gia' c'e'......parola del Dott. Valentini del Cites di Roma.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun gen 28, 2008 9:28 pm

Non è proprio così!
E' una nuova interpretazione della legge europea che c'è già, infatti da quello che sappiamo, la nuova interpretazione non c'è in nessun altro paese europeo.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar gen 29, 2008 10:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

visto che ne hanno 3,non potevano dare via il figlio?:o)
le tartarughe abbandonate(come per le sequestrate)vengono affidate all 99% alle oasi,dove non c'è mai il problema dello spazio, potendole mettere anche una sopra all altra e poi sopra e poi sopra...
quelle matentenute nei recinti della forestale di solito sono in attesa di processo per poi venire o restituite o mandate ai centri lagher,oops di raccolta.E facile poi riconoscere queste tartarughe perchè sono o maschi o femmine con amputazioni.8)

:DQuoto (non per l'abbandono del figlio:o)!). C'è vicino a me un centro della forestale dove tengono parecchie tartarughe sequestrate e non vi dico come sono tenute:(!
I recinti sono grandi, ma senza rifugi costituiti da cespugli o piante, solo una tettoietta di lamiera (sai che fresco quando picchia il sole e ci sono 35°xx(!) e ci sono ammassate tartarughe neanche suddivise per specie e sesso...
Mi dispiace ma pur capendo il motivo per cui bisognerebbe portare a loro le baby tartarughe suggerito da molti di voi io non ce le porterei manco morta!
Poi valle a riprendere quando ti accorgi come sono trattate:
vanno tenute bene a norma di legge, ma anche i cani nei canili, i gatti nei gattili invece... sappiamo come stanno le cose e per lo stato o chi per esso il trattamento è adeguato e di conseguenza verranno giudicate tenute bene (o quanto meno al meglio possibile) anche le nostre baby, non facciamoci illusioni...
Io non ce le porto, anzi me le tengo tutte!!!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar gen 29, 2008 2:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Mi dispiace ma pur capendo il motivo per cui bisognerebbe portare a loro le baby tartarughe suggerito da molti di voi io non ce le porterei manco morta!

Io non ce le porto, anzi me le tengo tutte!!!

Mmm... diciamo che questa è la scusa ideale per tenertele!!!:D
Io non riuscirei mai a separarmi da un animaletto mio, mi affeziono troppo! Figuriamoci poi se una baby! Spero con tutto il cuore di non trovarmi mai nella condizione di avere delle nascite, non perchè non mi piacerebbe, anzi, ma perchè dovrei avere ettari di terra altro che un giardino!!!!!

ruga88

Messaggioda ruga88 » gio gen 31, 2008 11:33 pm

lo zio di un mio amico ha trovato questa estate due hermanni (che adesso sono in letargo) ...volevo sapere quanto gli costerebbe metterle "in regola con il cites"?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven feb 01, 2008 12:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da ruga88

lo zio di un mio amico ha trovato questa estate due hermanni (che adesso sono in letargo) ...volevo sapere quanto gli costerebbe metterle "in regola con il cites"?

Purtroppo non c'è modo di metterle in regola, le denunce di possesso andavano presentate entro il 1995.
Da allora l'unica maniera per entrare legalmente in possesso di una tartaruga è riceverla in cessione da qualcuno che a suo tempo l'aveva denunciata (o di cui ha denunciato la nascita avvenuta successivamente) o acquistarla da venditori in possesso dei cites gialli.

n/a15

Messaggioda n/a15 » ven feb 01, 2008 12:52 pm

lo zio del tuo amico ha catturato 2 hermanni..............

yuri

Messaggioda yuri » ven feb 01, 2008 9:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ruga88

circa 3000 euro ad esemplare più qualche mese in gattabuia;)
Adele questa volta non ci serviva un "purtroppo" ma era meglio un "per fortuna":D

Torna a “Sezione normativa”