Il disastro è già iniziato ?

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 11:48 pm

yuri quando ci capiti cerca di farmelo sapere io serranella la conosco bene ci sono cresciuto e ti posso accompagnare in posti più belli del centro visite e del percorso natura ti faccio vedere le emys in natura

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar gen 22, 2008 11:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Maggiolino
infatti dopo mi sono scusato leggi tutto x bene

Ho letto tutto, cerco di farlo sempre prima di postare ... ma l'unica cosa che a mo' di scusa ho trovato scritta è questa:
Citazione:
non avevo letto
ma per rispondere alla tua domanda tu tua figlia non la porti mai a fare una passeggiata nella natura?
e ripeto che la prima hh me la portarono i miei

E poi ho trovato anche queste parole rivolte a McGyver :(:
Citazione:
pure tu una cima?

Mi ripeto: non siamo soliti rivolgerci in questo modo agli altri utenti in questo Forum.

Dago

Messaggioda Dago » mer gen 23, 2008 12:09 am

adele che ti devo dire io mi sono sentito attaccato e preso per uno che spara delle cavolate, ho risposto a tono, se la cosa non va bene segnalalo ad un moderatore.
va bene?
ciao:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer gen 23, 2008 12:16 am

Citazione:

adele che ti devo dire io mi sono sentito attaccato e preso per uno che spara delle cavolate, ho risposto a tono, se la cosa non va bene segnalalo ad un moderatore.
va bene?

Grazie per il suggerimento, ma avevo già provveduto.

Dago

Messaggioda Dago » mer gen 23, 2008 12:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Sempre odiata la matematica e sempre odiati i "bracconieri":), di tutte le età.
Per questo porto mia figlia spesso a passeggiare nella natura(abbiamo una casa in mezzo al bosco), ma l'ho educata al rispetto della natura, a raccogliere le more, ma a non rompere rami e a non lasciar rifiuti, a non disturbare la fauna, figurati se le avrei mai permesso o se avrei mai preso per lei una tartaruga o un qualsiasi altro animale nel bosco.Tra l'altro fa scoutismo da 5 anni e aborra proprio certe cose.
Son punti di vista.;)

P.S.
A titolo puramente informativo:lo scoutismo è aperto a persone di tutte le età, insegnano tante belle e utili cose, umiltà e rispetto compresi

per quello in rosso, è solo a discrezione di un genitore.
se vuoi sapere come la penso dato che tu scrivi qui sicuramente hai delle tarte, probabilmente le hai comperate tu, ma quello che te le ha vendute o chi prima di lui, le avrà certamente catturate.
il discorso è come per le acquatiche si fanno tanti discorsi sul fatto che vengano catturate e spedite ammassate, ma se nessuno le comperasse il problema non sussisterebbe.
io prendendo delle tarte in natura quando era possibile non ho infranto nessuna legge, quindi non ci vedo nulla di male.:D
inoltre come adele bs mi ha fatto notare non ho chiesto scusa per averti risposto prima di finire di leggere, lo faccio ora scusa:I.
ciao.8D

Dago

Messaggioda Dago » mer gen 23, 2008 12:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

va bene?

Grazie per il suggerimento, ma avevo già provveduto.

brava.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer gen 23, 2008 12:33 am

Direi che tra "conteggi sbagliati" e "inalberamenti eccessivi" e "scout buoni o cattivi" siamo finiti un po' fuori tema.
Direi che il prelievo dalla natura, illegale o meno, sia una brutta pratica sempre.

Come e' brutto leggere di scatoloni con tartarughe abbandonate, che si legato oppure no alle nuove norme.
In entrambi i casi si evidenzia il totale menefreghismo e mancanza di rispetto nei confronti delle malcapitate.

Anche se diversi anni fa lo credevo una buona soluzione, il "ripopolamento fai da te" rischia di creare catastrofi, piuttosto meglio non far nascere nulla...

Dago

Messaggioda Dago » mer gen 23, 2008 12:39 am

no luca la cosa migliore sarebbe risolvere questa situazione delle cessioni perchè è inaudita.
ho parlato con il cites di pescara e continuano a dirmi noi non sappiamo niente, poi mi hanno detto che è una cosa stupida questa normativa, che secondo loro doveva essere fatta allora, nel 95, adesso non serve più a niente.
speriamo che discutendo questa normativa possano a giungere ad una soluzione intelligente.
adesso pongo un nuovo quesito, ma se un vecchio centenario possiede delle tarte, alla morte di quest'ultimo, i suoi animali chi se li prende?
possono essere lasciati in eredità?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer gen 23, 2008 1:16 am

...e' appunto quello che stiamo cercando di fare e capire da decine di pagine di discussioni :D

Dago

Messaggioda Dago » mer gen 23, 2008 3:00 am

io ti quoto
ma diciamoci la verità, questo basta?

yuri

Messaggioda yuri » mer gen 23, 2008 10:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

ai miei tempi lo scautismo insegnava il nonnismo, a dare e prendere mazzate e seviziare i novizi:Dma erano altri tempi.

:0:0:0Incredibile!
Ho un nipote che fa scoutismo da 24 anni, mai sentito raccontare cose del genere...ma parli di scout laici?
Credo di no....

Agesci,ma l'ho fatto più di venti anni fa,era un gruppo un po particolare,con un alta % di abbandono da parte dei novizi e per questo il gruppo è stato sciolto,del resto è nato come un corpo paramilitare.Adesso i tempi sono cambiati e quello che adesso viene visto come bullismo anni fa era la normalità(purtroppo).
SCUSATE l'off topic:Dchiudo

n/a01

Messaggioda n/a01 » dom feb 03, 2008 9:02 pm

:(:(A parte le nuove norme...ma che cattiveria! Il fatto è che non si pensa che sono esseri viventi anche loro!?!......:(:( Meno male che almeno queste sono state trovate in tempo....non voglio pensare oltre. Molto triste questa fred:(dezza.:(

twisty

Messaggioda twisty » dom feb 03, 2008 9:56 pm

Citazione:

questo basta?

tu che proponi?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom feb 03, 2008 10:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

Citazione:

questo basta?

tu che proponi?

Quoto e aggiungo: che propongono altri siti o forum o associazioni che si definiscono "per la salvaguardia delle tartarughe?"

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer feb 06, 2008 12:14 pm

Novità per le nuove normative?

Torna a “Sezione normativa”