Il disastro è già iniziato ?

cecilia

Messaggioda cecilia » mar gen 22, 2008 4:24 pm

effettivamente suona strano pure a me,non penso che sia una cosa fatta in base alle nuove normative che ancora non sono nemmeno state approvate!!! e poi proprio ora che la maggior parte di tarte e' in letargo?!! boh e' una cosa cosi'strana e altrettanto paurosa..

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Non per fare il guastafeste, ma non sarei così sicuro che l'abbandono delle tartarughe in uno scatolone fosse legato a provvedimenti e disposizioni che peraltro non sono stati ancora approvati.
Secondo me si sta dando troppa enfasi a questo singolo episodio.

[:243][:243][:243][:243][:243][:11][:11][:11][:11][:150]

lello

Messaggioda lello » mar gen 22, 2008 5:04 pm

........senza paroleVVVV!!!

oldx

Messaggioda oldx » mar gen 22, 2008 5:30 pm

italia sempre piu' schifosa, anche per le tarteVVV

Ale

Messaggioda Ale » mar gen 22, 2008 6:04 pm

Vabè, comunque mi sembra davvero chiaro il fatto che le vittime dell'abbandono non saranno state hermanni o marginate.
Io credo che lo scatolo contenesse le solite greche di prvenienza africana, cioè quelle che stanno pagando lo scotto più pesante e violento dell'applicazione della nostra situazione legislativa, vecchia o nuova che sia.
Sarà stato qualche rivenditore idiota che si sarà reso conto che per esser mantanute necessitano di esigenze particolari, le avrà pagate una miseria ed ha pensato di liberarsene in quel modo.
Secondo me, chi le ha gettate, non ha la minima idea dei cambiamenti che ci saranno sulla loro protezione.

nikfank

Messaggioda nikfank » mar gen 22, 2008 6:27 pm

volevo fare 1 proposta:non voglio istigare a delinquere
visto che qualche idiota c'è sempre e questo è colpa di future leggi.... non mi esprimo
non è possibile allestire nei negozi di animali oppure dai veterinari la ruota come x i bambini che la madre non vuole o non può tenere???
così facendo chi trova tarte gatti conigli cani etc etc li metterebbero in queste ceste. poi chiamando la forestale (non si dovrebbero avrebbe problemi) qualche tartina o cucciolo si potrebbe salvare.
poi quando la forestale ha gli uffici pieni porta il tutto al ministro o chi x esso ha fatto la legge e può darsi che qualcosa potrebbe cambiare non credete????
come vedete uso il condizionale si potrebbe fare un sondaggio

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 7:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Maggiolino

in questo non ho problemi in quanto sono certo della provenienza, le mie sono di cattura(quando era ancora possibile) e le ho prese a 10 km da casa mia dpove c'è una bella popolazione autoctona.
come me tutti gli altri possessori di tartarughe della mia zona(tutti amici miei) possiedono tartarughe da generazioni e sono tutte provenienti da torino di sangro popolazione abruzzese

Citazione:

maggiolì, ma tu quanti anni hai?

Citazione:

24 perchè?

Perchè rispetto a quanto quotato sopra e in grassetto, mi chiedo:
24 anni fa eravamo nel 1994....nel 1995 c'è stata l'ultima sanatoria.
Tu avevi un anno...e sei andato a prendere tarte per boschi?:D

apparte il fatto che le presero i miei
ma tu a matematica dovevi essere una cima, 24 anni fa eravamo nel 1983 cara, cioè quando io sono nato, invece nel 1994 io avevo 11 anni e ricevetti la mia 2^ tartaruga in regalo una t hh l'anno dopo da una guardia forestale che allevava thh e le aveva prese A 10 KM DA CASA MIA dove è noto esse vivono, mi regalò un maschio e feci la coppia.
la stessa guardia forestale invece mi donò la prima tartaruga una marginata molti anni prima quando ero un bambino.
da allora le ho sempre allevate e non c'è stato miscuglio con altre provenienze quindi sono sicuro della cosa.
ripeto nuovamente a matematica dovevi essere una cima

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 7:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:

24 perchè?
:I:I:I:I:I
Perchè rispetto a quanto quotato sopra e in grassetto, mi chiedo:
24 anni fa eravamo nel 1994....nel 1995 c'è stata l'ultima sanatoria.
Tu avevi un anno...e sei andato a prendere tarte per boschi?:D

Simon@ : questi si chiamano colpi bassi.}:)}:)}:)
[/quote]
pure tu una cima?

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 8:18 pm

Citazione:

Vero vero, chiedo venia:D:D:D:D
.
In ogni caso....
la cosa mi suona davvero strana, sarà perchè ho una figlia del 1995 e non la manderei mai nei boschi a prender tartarughe, neanche se fosse permesso...e maggiolino nel 1995 aveva 11 anni, uno meno di mia figlia....
Ma si sa, ognuno si regola come vuole.
( e poi, confesso,la firma "onda energeticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" mi aveva fatto pensare a molti meno anni di 24, questo mi insegna che NON BISOGNA mai fermarsi alle apparenze:D)

non avevo letto
ma per rispondere alla tua domanda tu tua figlia non la porti mai a fare una passeggiata nella natura?
e ripeto che la prima hh me la portarono i miei

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 8:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da michele

beh, proprio una grande idea liberare le tarta, frutto di eventuali nascite, in natura:(

altre proposte?

le puoi portare all'oasi di serranella,qualcosa di buono la stanno facendo mantenendo in purezza il ceppo di torino di sangro

yuri ma dai ma ci sei stato all'oasi di serranella?
il gestore è un grande di sicuro, ma le tarte le tengono male, purtroppo costretti dal fatto che rischiano i furti dei visitatori

simon@

Messaggioda simon@ » mar gen 22, 2008 9:30 pm

Sempre odiata la matematica e sempre odiati i "bracconieri":), di tutte le età.
Per questo porto mia figlia spesso a passeggiare nella natura(abbiamo una casa in mezzo al bosco), ma l'ho educata al rispetto della natura, a raccogliere le more, ma a non rompere rami e a non lasciar rifiuti, a non disturbare la fauna, figurati se le avrei mai permesso o se avrei mai preso per lei una tartaruga o un qualsiasi altro animale nel bosco.
Tra l'altro fa scoutismo da 5 anni e aborra proprio certe cose.
Son punti di vista.;)

P.S.
A titolo puramente informativo:lo scoutismo è aperto a persone di tutte le età, insegnano tante belle e utili cose, umiltà e rispetto compresi

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar gen 22, 2008 10:05 pm

Citazione:
ma tu a matematica dovevi essere una cima, 24 anni fa eravamo nel 1983 cara, cioè quando io sono nato, invece nel 1994 io avevo 11 anni e ricevetti la mia 2^ tartaruga in regalo una t hh l'anno dopo da una guardia forestale che allevava thh e le aveva prese A 10 KM DA CASA MIA dove è noto esse vivono, mi regalò un maschio e feci la coppia.
la stessa guardia forestale invece mi donò la prima tartaruga una marginata molti anni prima quando ero un bambino.
da allora le ho sempre allevate e non c'è stato miscuglio con altre provenienze quindi sono sicuro della cosa.

Mi pare che Simona si fosse già giustificata per l'errore, ben prima di questo tuo intervento.
Non siamo usi rivolgerci in questo modo agli altri utenti in questo Forum ...

yuri

Messaggioda yuri » mar gen 22, 2008 10:14 pm

ai miei tempi lo scautismo insegnava il nonnismo, a dare e prendere mazzate e seviziare i novizi:Dma erano altri tempi.

si ci sono stato a Serranella,infatti prima dicevo che fanno UNA cosa di buono,cioè tenere in purezza le abruzzesi,per il resto le problematiche gestionali delle oasi,purtroppo le conosciamo,ma se vuoi lasciarle arbitrariamente in natura,allora è meglio l'oasi.

simon@

Messaggioda simon@ » mar gen 22, 2008 10:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

ai miei tempi lo scautismo insegnava il nonnismo, a dare e prendere mazzate e seviziare i novizi:Dma erano altri tempi.

:0:0:0Incredibile!
Ho un nipote che fa scoutismo da 24 anni, mai sentito raccontare cose del genere...ma parli di scout laici?
Credo di no....

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar gen 22, 2008 10:25 pm

io ho avuto un ragazzo che era uno scout,e posso dire che era entusiasta dello scoutismo e di nonnismo non ne parlava

Dago

Messaggioda Dago » mar gen 22, 2008 11:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Mi pare che Simona si fosse già giustificata per l'errore, ben prima di questo tuo intervento.
Non siamo usi rivolgerci in questo modo agli altri utenti in questo Forum ...

infatti dopo mi sono scusato leggi tutto x bene

Torna a “Sezione normativa”