Blocco cessioni!

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » lun gen 21, 2008 6:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
.

Ci vogliamo riprovare??? a detta di Agostino pare di si.

Ah, beh, riprovare non è vietato....è ottenere che è improbabile.
Ma scusa, a detta di Agostino?
Io non l'ho letto...dove?
Mi pare che Agostino sia già pessimista su il NON BLOCCO cessioni....boh, rinuncio a capirci qualcosa.:0

Scusa tu ,Simon@,citavo Agostino nella discussione "il disastro è iniziato"

simon@

Messaggioda simon@ » lun gen 21, 2008 7:43 am

Figurati, Alberto:), è solo che non trovavo dove Agostino dicesse che possiamo riprovare a chiedere una sanaoria.
Anche nella discussione IL DISASTRO èGIA' INIZIATO non ho trovato la proposta, ma non è importante, ho capito cosa intendevi.
Sono assolutamente daccordo con te quando dici:
"Perchè un "tartacondono" non deve rappresentare un futuro migliore per tartarughe che ormai volenti o nolenti abbiamo in casa?????"
E vorrei puntualizzare che sono una persona assolutamente ottimista, in tutte le situazioni.
Ma, razionalmente, dubito che in una situazione dove stanno togliendo delle cose già concesse(cessioni gratuite) ci sia la possibilità che concedano cose NON più possibili dal 1995.

Sergio

Messaggioda Sergio » lun gen 21, 2008 9:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da Andre@

Citazione:

Andrea, che modo ha la forestale di verificare se un cites bianco e' "riciclato"?

Scusa ma che domande fai?
Allora io ti potrei rispondere con questo esempio:
Oggi come oggi io sono perfettamente in regola, le mie tarte sono tutte con cites bianco (invece, per ipotesi mi sono morte 10 anni fa e non ho dichiarato il decesso così me ne sono prese altre dai bracconieri) e il CFS come fa a scoprirlo?
Questo accade oggi!!!!Sai quanti saranno in questa condizione!!??
Il modo per cambiare questa situazione c'è, e sai come???
Si potrebbe avanzare una sanatoria dove il CFS sotto compenso ritirerebbe tutti i cites bianchi (sempre dopo aver verificato l'autenticità attraverso il num. di prot. depositato al momento della nascita o del ritrovamento se prima del '95) aprendo una pratica al cites per regolarizzarle al fine di commercio con cites giallo.
Una volta ritirati tutti i cites bianchi STOP! Non si potrà piu' ripresentarsi al CFS per la convalida!!!!
Non so se mi spiego! Eppure non mi sembra così strano sto ragionamento, non ci vuole molto no??

Andrea, ti copio-incollo la tua affermazione (in particolare quella in rosso) in risposta a Simona dalla quale e' nata la mia che ribadiva cercandola di chiarirla ulteriormente....evidentemente non ci sono riuscito....la faccenda dei cites bianchi riciclati:

"Secondo me invece il discorso rimarebbe coerente e filerebbe con la normativa europea.
Sia chiaro che chi si presenterà con cites bianchi falsificati o riciclati non avrà la possibilità di far rientrare l'animale nel cites giallo, ma incorrerebbe in sanzioni".......

Eri tu che dicevi che i cites riciclati non avevano la possibilita' di essere trasformati per pseudodanatoria tris in gialli, non io.
Lieto che ora l'hai capito, forse, visto che domandi-affermi come fa il CFS a scoprilo? E bravo...
8D8D8D8D

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun gen 21, 2008 9:17 am

Ripeto, non voglio sentire la parola SANATORIA ma riconoscimento del fatto che per tutte la tartarughe nate in cattività da esemplari denunciati entro il 95 abbiamo il diritto del CITES giallo in deroga della certezza dei riproduttori ecc perché nessuna normativa italiana precedente lo prevedeva.

La Costituzione italiana non prevedo l'obbigo della palla di vetro per predire le leggi future da parte del cittadino...

Penso che un ricorso al TAR potrebbe vertere su queste argomentazioni...

Comunque che nazione, se pensate che in questi giorni un politico è tutto contento perché lo hanno condannato a 5 anni di galera e invece di rassegnare le dimissioni ha aggiunto alla colla sulle terga per non schiodare dalla poltrona......

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun gen 21, 2008 10:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Comunque che nazione, se pensate che in questi giorni un politico è tutto contento perché lo hanno condannato a 5 anni di galera e invece di rassegnare le dimissioni ha aggiunto alla colla sulle terga per non schiodare dalla poltrona......

E tutto contento festeggia con i cannoli la condanna!!!!!!!E gli altri politici gli esprimono pure solidarieta!!!!!!

Non ci sono parole per commentare un fatto del genereVxx(:(

scusate l'OT

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » lun gen 21, 2008 10:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Figurati, Alberto:), è solo che non trovavo dove Agostino dicesse che possiamo riprovare a chiedere una sanaoria.
Anche nella discussione IL DISASTRO èGIA' INIZIATO non ho trovato la proposta, ma non è importante, ho capito cosa intendevi.

Riferendomi ad Agostino ,il vogliamoci riprovare era rivolto alla strage sommersa di tartarughe terrestri perpetrata nel '95 (non si saprà mai quante via cassonetto sono finite in discarica o all'inceneritore o altrove e successivamente per le acquatiche causata da leggi miopi e male rese note.Se lo Stato pensa che una persona normale abbia l'abbonamento alla Gazzetta Ufficiale siamo veramente "del gatto":(!

Massimo L. ha perfettamente ragione e non bisognerebbe parlare di sanatorie in quanto ciò sarebbe il presupposto che abbiamo commesso un illecito ,non che siamo stati coinvolti in questo inghippo da burocrati incompetenti ma che continueranno sempre a prendere lo stipendio senza mai dovere rendere conto a nessuno dei loro errori.:(!:(!:(!

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun gen 21, 2008 9:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sergio

Citazione:

[quote]
Andrea, che modo ha la forestale di verificare se un cites bianco e' "riciclato"?

Eri tu che dicevi che i cites riciclati non avevano la possibilita' di essere trasformati per pseudodanatoria tris in gialli, non io.
Lieto che ora l'hai capito, forse, visto che domandi-affermi come fa il CFS a scoprilo? E bravo...
8D8D8D8D

???
Questo si sapeva, ma non era ciò che volevo dire...
Io stavo cercando di far capire che se vi fosse la possibilità di portare tutti i cites bianchi, regolari e includo purtroppo anche quelli riciclati (difficili da smascherare), in cites gialli commerciabili, si avrebbero molti meno prelievi in natura e si favorirebbe la possibilità di trovare esemplari regolari in commercio.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun gen 21, 2008 9:57 pm

Quoto Massimo L. e McGyver. E' proprio questo che intendevo. Non è una Sanatoria riconoscere le denuncie di nascita debitamente timbrate e protocollate dal CFS, anche se prive di foto. Fra l'altro, è facile per la Forestale riscontrare con il protocollo l'autenticità del documento, visto che loro ne hanno una copia. Più difficile è capire una eventuale sostituzione, ma un reato non provato non è commesso, nei paesi civili.

milly68

Messaggioda milly68 » lun gen 21, 2008 10:04 pm

Tra qualche giorno ci sara' una mozione di sfiducia contro l'artefice principale di questa normativa A.P.S.
Speriamo Bene

Ps. Mi sono recata il 16/01/08 alla forestale di Napoli x una variazione di specie sulla dichiarazione del 95, trovo un'addetto della forestale gentilissimo e molto competente, alla fine gli chiedo notizie a riguardo questa normativa e mi risponde che non sanno ancora niente.
Molto strano

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun gen 21, 2008 10:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da milly68

Tra qualche giorno ci sara' una mozione di sfiducia contro l'artefice principale di questa normativa A.P.S.

I ministri non centrano nulla, è Commissione scientifica che decide.

Sergio

Messaggioda Sergio » mar gen 22, 2008 9:16 am

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Sergio

Citazione:

[quote]

8D8D8D8D

???
Questo si sapeva, ma non era ciò che volevo dire...
Io stavo cercando di far capire che se vi fosse la possibilità di portare tutti i cites bianchi, regolari e includo purtroppo anche quelli riciclati (difficili da smascherare), in cites gialli commerciabili, si avrebbero molti meno prelievi in natura e si favorirebbe la possibilità di trovare esemplari regolari in commercio.

Concordo. Temo pero' che non siano della stessa idea quelli della commissione scientifica. Se non complicano le cose a cosa servirebbero? Piu' sono "esperti" meno sono pratici e sanno gestire e risolvere le questioni. Anzi, le questioni se non ci sono le debbono creare per giustificare la loro esistenza. Ciao

nikfank

Messaggioda nikfank » mar gen 22, 2008 10:52 pm

:D:D:Dvolevo fare 1 proposta:non voglio istigare a delinquere
visto che qualche idiota c'è sempre e questo è colpa delle future leggi.... non mi esprimo
non è possibile allestire nei negozi di animali oppure dai veterinari la ruota come x i bambini che la madre non vuole o non può tenere???
così facendo chi trova tarte gatti conigli cani etc etc li metterebbero in queste ceste. poi chiamando la forestale (non si dovrebbero avrebbe problemi) qualche tartina o cucciolo si potrebbe salvare.
poi quando la forestale ha gli uffici pieni porta il tutto al ministro o chi x esso ha fatto la legge e può darsi che qualcosa potrebbe cambiare non credete????

come vedete uso il condizionale si potrebbe fare un sondaggio
certamente la ruota a carico dello stato

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar gen 22, 2008 11:31 pm

scusa eh, ma l'abbandono di animali come gatti, conigli ecc.. è un delitto commesso dai cittadini, non dal CFS. tantomeno dai veterinari che dovrebbero trasformare gli ambulatori in centri di raccolta. se ti compri un coniglietto e dopo un mese ti stufi e lo abbandoni, chi se ne dovrebbe occupare ????? lo stato ?? con le nostre tasse ??

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer gen 23, 2008 7:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

scusa eh, ma l'abbandono di animali come gatti, conigli ecc.. è un delitto commesso dai cittadini, non dal CFS. tantomeno dai veterinari che dovrebbero trasformare gli ambulatori in centri di raccolta. se ti compri un coniglietto e dopo un mese ti stufi e lo abbandoni, chi se ne dovrebbe occupare ????? lo stato ?? con le nostre tasse ??

Giusto Jack,quanto sopra(e ben altro) rientra nella filosofia degli animali giocattolo praticata da tanti irresponsabili e da quelli che ne acquistano uno senza conoscerne a fondo esigenze ,dimensioni finali, ecc.ecc.

nikfank

Messaggioda nikfank » mer gen 23, 2008 10:16 am

Lo so che abbandonare qualunque essere vivente è un reato (e chi lo fà meriterebbe di fare la stessa fine)
ma io mi riallacciavo al discorso dello scatolone con tartarughine vicino al cassonetto, ad essere ottimisti non sarà nemmeno l'unico caso prossimamente,
visto che tutto ciò sarà conseguenza di leggi scellerate basta rimbalzare il problema su chi fà la legge e cioè il GOVERNO o CHI PER ESSO
x cui i veterinari o i negozi oppure anche i comuni perchè no, avendo dei contenitori in cui le persone che se ne vogliono sbarazzare(sicuramente non in regola) avrebbero un posto più sicuro che non un cassonetto
poi sarà compito di chi fa le leggi sistemare la cosa
il cfs o veterinari etc farebbero solo da tramite per la consegna

Torna a “Sezione normativa”