eh si Simona... nate ben 1 mese e mezzo prima... Pallino non è nato in incubatrice ma il suo ovetto l'ho trasferito in incubatrice solo negli ultimi 5-6 giorni visto che non si decideva e settembre avanzava...
gentilissimi ragazzi!
Merito cmq della macchina digitale, io non sono un gran fotografo... a volte serve tanta pazienza e trovare il momento giusto per scattare... e poi loro sono dei gioiellini...
Camilla ha dato il massimo di se... 5 uova e 5 nati... 100%!
peccato che un ovetto l'ha rotto lei stessa deponendo...
2 nate in incubatrice (a bagnomaria) in 57 giorni entrambe.
3 sono rimasti in terra fino al 85'esimo giorno e poi visto le mutate condizioni atmosferiche e di temperatura di metà settembre spostati in incubatrice e nati in 8/10 giorni...
Il solo Pallino nato con sacco vitellino enorme ma con grande aiuto di Simona, Fede e della mia veterinaria sta recuperando bene...
Cosa ho notato in questi nuovi nati?
Beh quelle nate in terra (intendo per gran parte del periodo di incubazione) risultano decisamente più scure e più pesanti alla nascita.
Appena iscritta al forum.. lessi di una tartarughina nata deforme!!! Ora mi è tornata in mente... sapete per caso che fine ha fatto??? Ciao e.. complimenti per le piccine!!!
Mettere queste foto d'inverno però non vale, visto che io dovrò aspettare fino alla primavera per rivedere le mie baby e per cercare di farne nascere altre.