News dal letargo

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

Messaggioda cecilia » mar gen 15, 2008 3:38 pm

ma dai, pensavo che col freddo ci andassero tutte automaticamente... che birichine!!!! grazie del chiarimento..

anticofiore

Messaggioda anticofiore » mar gen 15, 2008 3:42 pm

Complimenti.... speriamo che arrivi presto la primavera!!!!!!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » ven gen 18, 2008 12:19 pm

alcuni giorni fa ho dato una controllata pure io alle mie in letargo ed un maschio di HH era riemerso da sotto le foglie.
Oggi ho ridato una sbirciata e sorpresa,il maschio era li bello sveglio che si muoveva!
Dove le tengo ora ci sono 9-10 gradi,neppure lo scorso anno si erano sveglate...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven gen 18, 2008 1:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

alcuni giorni fa ho dato una controllata pure io alle mie in letargo ed un maschio di HH era riemerso da sotto le foglie.
Oggi ho ridato una sbirciata e sorpresa,il maschio era li bello sveglio che si muoveva!
Dove le tengo ora ci sono 9-10 gradi,neppure lo scorso anno si erano sveglate...

Ah però, ne hai di più zuccone delle mie allora! Dopo aver letto questo, spero di non trovarmi Peter a spasso: ci sono 9-10 gradi anche da me ed è tornato il sole, ma fortunatamente ancora non raggiunge il rifugio.

gigero

Messaggioda gigero » ven gen 18, 2008 2:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Ah però, ne hai di più zuccone delle mie allora! Dopo aver letto questo, spero di non trovarmi Peter a spasso: ci sono 9-10 gradi anche da me ed è tornato il sole, ma fortunatamente ancora non raggiunge il rifugio.

O.T. in quota l'afflusso mite nei prossimi giorni sarà massiccio, confido in un aiuto (per così dire, visto che crea molti disagi) della nebbia nei prossimi giorni a tenere basse le temperature diurne... Fine O.T.

Luisa

Messaggioda Luisa » gio gen 24, 2008 10:44 am

Belle Adele, ti faccio ancora i complimenti! Non credo propio che torni ancora il freddo... però non si sa mai con questo tempo pazzo!
Le mie piccole dormono in cantina, sembra stiano bene, anche se 2 sono interrate e 2 le ho coperte io! Sono testone! :)
Buon proseguimento... ;)

dm195

Messaggioda dm195 » sab gen 26, 2008 8:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

io ieri purtroppo ho dovuto decidermi a portarle in attività,non si erano interrate così le ho ricoperte io ma con il caldo di questa settimana(14-16° nel rifugio)si sono svegliate e pesandole ho visto che nell'ultimo mese hanno perso troppo peso,così,vista la tenera età,ora sono in terrario.
speriamo che l'anno prossimo si interrino!
ps:comunque le loro belle 9 settimane di nanna se le sono fatte!!!!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar gen 29, 2008 7:49 pm

oggi ulteriore controllo,alcune stanno riemergendo altre addirittura si sono fatte anche qualche giretto:0:

Immagine:
Immagine
92,83 KB

Immagine:
Immagine
92,27 KB

Immagine:
Immagine
93,85 KB

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mar gen 29, 2008 8:31 pm

e bravo simone...belle foto complimenti;)e complimenti per le tartine zuccone che già hanno intenzione di cominciare a girovagare precocemente...le mie ancora nn si vedono anke se nel primo pomeriggio solitamente arriva il sole nel loro recinto e le temperature sono gradevoli,boh...forse sotto le foglie e la paglia la temperatura è ancora buona per dormire:) ci risentiamo piu in la per gli aggiornamenti...ciao ciao

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”