come dice EDG se guardate la foto di proflo noterete che il carapace dalla parte della testa è talmente bombato che nasconde quasi l'ultima placca quella sopra la testa
sì...è stata una mia disattenzione..per di più è nella terza foto che si vede chiaramente che ha tutte e 5 gli scuti nella fila centrale. Il fatto che il terzo, quello nella parte più altra del piastrone, fosse un pochino storto mi ha tratto in inganno.
Ho sbagliato
Tortugo, è la prova che anche i migliori sbagliano
Effettivamente le scaglie sono 5, certo è che la prima dorsale è un po'....rincalcata sul collo, molto bellina, strana di forma, ma credo sia una questione di tempo.
we ragà continuo a parlare tramite questo post senza aprirne altri...la mia pardalis nn ne vuole sapere di mangiare,le dò radicchio rosso e cicoria,e aggiungo anke un po di fieno ma nn c'è verso,prima le ho fatto il bagnetto le ho messo il cibo davanti,ci si è avvixcinata però ha provato a morderlo e si è girata...da quando l'ho presa che pesava 66 ora ne pesa 59 di grammi...sarò pessimista però ho una brutta sensazione...voi che mi consigliate per farla mangiare bene e crescere in forma come un vero trattore?mi sto preoccupando...forse dovrei darle insalata o cmq provare con altre verdure se queste per lei forse sono amare...nn saprei se potete aiutatemi ragà
lo dissi in un altro post...cmq la tengo con una varietà abbastanza ampia di temperature da poter scegliere...che vanno dai 40 massimo ai 30/32 ai 26 ai 21/22...questo durante il giorno...e la notte sui 20...e l'umidità sui 40/45%...so preoccupato e non poco
no nn ce l'ho portata perche il veterinario per rettili è lontano da dove sto io...cmq provo a contattarlo tramite mail forse potrà dirmi qualcosina di piu...credi che forse dovrei provare con altri tipi di alimenti forse quelli che gli do ora gli sanno troppo amari o nn so che...
anke perche se la sveglio è vispa ma se nn la sveglio,rimane abbastanza abbacchiata sotto le luci...boh nn so che c'ha! e sinceramente mi romperebbe farla morire senza motivo...mah
l'inappetenza purtroppo è sintomo di qualcosa che non va visto che i parametri di allevamento sembrano buoni.L'unica cosa che puoi fare, a mio avviso, è portarla da un veterinario competente.Poi aspetta anche i pareri dei più esperti,
io allevo le pardalis ma fortunatamente non ho avuto problemi quindi ti sto dicendo cosa avrei fatto io nel tuo caso..Facci sapere e il bocca al lupo