Citazione:
Messaggio inserito da Nark
Io non le disturberei le tarta quando sono in letargo, non mi sembra giusto (nè tantomeno utile, anche perchè se è morta non si può fare più nulla) andare a toccarle solo perchè vogliamo sentirci sollevati. E' come se qualcuno ci venisse a svegliare nel bel mezzo della notte! Voi cosa ne pensate?
Citazione:io so solo quello che ha pensato un mio amico quando alla fine del letargo ha visto che una tarta morta, un po per la putrefazione un po per le larve aveva fatto morire piu di 15 hermanni sub adulte che le dormivano vicino.
Messaggio inserito da Nark
Io non le disturberei le tarta quando sono in letargo, non mi sembra giusto (nè tantomeno utile, anche perchè se è morta non si può fare più nulla) andare a toccarle solo perchè vogliamo sentirci sollevati. E' come se qualcuno ci venisse a svegliare nel bel mezzo della notte! Voi cosa ne pensate?
Citazione:
Messaggio inserito da anticofiore
Questa mattina... mi sono fatta coraggio ed ho controllato le mie tarte in letargo!!(non me la sentivo di farlo per paura di avere brutte sorprese!!). Ho aperto i due contenitori ed ho iniziato a scavare!!Finalmente ho trovato le mie piccole hermanni e le le mie horsifieldi!!! Anche se sono in letargo e fredde fredde... quando le tocchi si muovono!! Che sollievo!!!! Ho messo una ciottolina con dell'acqua ed ho tolto il disturbo!!!(Vorrei precisare che è il mio primo letargo!!!)
Citazione:
Messaggio inserito da alexalex
Non serve mettere acqua fino a fine letargo!
CIAO
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
io so solo quello che ha pensato un mio amico quando alla fine del letargo ha visto che una tarta morta, un po per la putrefazione un po per le larve aveva fatto morire piu di 15 hermanni sub adulte che le dormivano vicino.
non toccare le tartarughe in letargo è una credenza che era molto in voga negli anni 80 è un po come quando di dice non svegliare mai un sonnambulo.perchè?
naturalmente giusto un controllo senza farci dei palleggi con le tarte![]()
Citazione:
[i]Messaggio inserito da yuri
........io so solo quello che ha pensato un mio amico quando alla fine del letargo ha visto che una tarta morta, un po per la putrefazione un po per le larve aveva fatto morire piu di 15 hermanni sub adulte che le dormivano vicino......
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti