Priscilla

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mithril
Contatta:

Priscilla

Messaggioda mithril » mer gen 09, 2008 8:57 pm

Ecco.. questa è Priscilla, una thb di novenbe 2006.
Purtroppo non ho foto recenti e di buona risoluzione. Ora è a nanna, quindi foto nuove al prossimo marzo-aprile!
Come potete vedere (forse) ha una scaglia in più sopra la coda ed è tutta stortarella col carapace deformato: l'hanno nutrita a croccantini a base di spinaci e "estratti animali" (?) nè aveva acqua a disposizione. ho fatto molta fatica x farle mangiare cose più sane, ma mi ha sempre dato problemi col cibo: se una cosa non le va, restava x giorni senza mangiare.. e alla fine a cedere ero io. Spero non sarà più così questa primavera. Lo so, è buttina, ma per me è la tartina più bella del mondo e non la cambierei con nessuna al mondo!!! OGNI SCARRAFONE E' BELL A MAMMA SOJA!:D

Qui è appena stata tirata fuori dalla scatoletta del negozio da dove proviene

Immagine:
Immagine
82,05 KB

Qui invece le uniche che ho di piastrone e carapace

Immagine:
Immagine
66,43 KB

Immagine:
Immagine
70,91 KB

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer gen 09, 2008 9:20 pm

Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, è bellissima!:D

fabio

Messaggioda fabio » mer gen 09, 2008 9:21 pm

bella la tarta

gigero

Messaggioda gigero » mer gen 09, 2008 9:22 pm

Ciao vicina!!
non mi pare di vedere scaglie anomale...
complimenti per la piccina, son certo che te ne prenderai cura nel modo migliore dato l'interesse con cui segui il forum.
Qui troverai persone competenti e i consigli giusti per ogni cosa riguardante il bene della piccola... Grazie a qualcuno qui dentro ho salvato una piccina nata con qualche difficoltà, da solo non sarei mai riuscito...
Buona continuazione qui sul forum!
Marco

simon@

Messaggioda simon@ » mer gen 09, 2008 9:34 pm

Raffaella, è molto bellina, invece, si vede un accenno minimo di piramidalizzazione ed effettivamente pare avere una marginale in più, minuscola, però.
DAlla postura della coda(ma prendi TUTTO quello che ti dico con le PINZE) sembrerebbe possibile femmina, mentre dalle placche sopracaudalli del piastrone direi possibile maschietto...beh, anche priscillo lo trovo un bel nome, no?:D;)
Ancora complimenti, soprattutto perchè è A NANNA!!!^
P.S.
di novembre le tartine non nascono, a parer mio, se la data di denuncia di nascita che hai segna Novembre, significa che è stata TROVATA a novembre, frutto di una deposizione sfuggita all'allevatore, potrebbe essere nata a settembre 2006.

Nark

Messaggioda Nark » mer gen 09, 2008 10:38 pm

Che musino dolce!!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer gen 09, 2008 11:20 pm

Bella piccina, deve essere proprio una "capa tosta" se arriva a fare lo sciopero della fame.
Comunque consolati, quando si risveglierà dal letargo sarà così affamata che accetterà di tutto: è proprio quello il momento buono per farle perdere i vizi ;).
Ciao

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio gen 10, 2008 8:47 am

benvenuta anche a Priscilla la tua stortarella! è comunque bellina e l'importante è che stia in forma, simpatici e vispi gli occhi !

cecilia

Messaggioda cecilia » gio gen 10, 2008 10:14 am

e' carinissima complimenti ed hai fatto un ottimo lavoro, vedrai che quando si svegliera' potrai "educarla" al meglio [:16]

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio gen 10, 2008 6:08 pm

Grazie a tutti :X
Penso proprio che avrò moooooooolto bisogno di voi presto, sia perchè le voglio preparare un recinto che sia quello definitivo, sia x il risveglio (fa letargo controllato in cantina.. coi salami!!! :p non so come e quando svegliarla), sia per il cibo perchè mi fa morire!!!
Simo, il documento porta la data del 3 novembre, c'era scritto da qualche parte che era nata x essere venduta, mi ero fatta l'idea che era nata in incubatrice.. :0 E cmq mi hai prima illusa che potesse essere femmina, poi subito la mazzata di Priscillo!!! :(! V Appena non mi farà più dannare e sarò più esperta allargo la famiglia! :D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio gen 10, 2008 6:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Bella piccina, deve essere proprio una "capa tosta" se arriva a fare lo sciopero della fame.
Comunque consolati, quando si risveglierà dal letargo sarà così affamata che accetterà di tutto: è proprio quello il momento buono per farle perdere i vizi ;).
Ciao

Mi fa dannare... ad un certo punto ero così demoralizzata che non mangiava che volevo darla alla veterinaria per paura che per colpa mia morisse V

Ah, Marco, mi dispiace per te, ma sei di Vicenza, quindi mi affiderò a te per il prossimo letargo che vorrei passasse in giardino! :D

gigero

Messaggioda gigero » gio gen 10, 2008 10:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Ciao

Mi fa dannare... ad un certo punto ero così demoralizzata che non mangiava che volevo darla alla veterinaria per paura che per colpa mia morisse V

Ah, Marco, mi dispiace per te, ma sei di Vicenza, quindi mi affiderò a te per il prossimo letargo che vorrei passasse in giardino! :D

se posso aiutarti volentieri!
tra l'altro ho trovato in zona un'ottima veterinaria e pure molto onesta il che non guasta... eventualmente ne parliamo via MP, così non andiamo O.T.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 10, 2008 11:12 pm

:DMa è bellissima, perché dici che è bruttina?;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven gen 11, 2008 10:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

:DMa è bellissima, perché dici che è bruttina?;)

Ha la forma del carapace bruttina V
Anche se alla fine per me non c'è tartina più bella! :D

Sandra

Messaggioda Sandra » ven gen 11, 2008 7:44 pm

A me sembra proprio bellina, ha il muso furbetto e vispo e si capisce che ti farà ingrullire. Quando si sveglierà, ci posterai altre foto? Vorrei vedere la codina da sotto e le piastre del piastrone vicino alla coda, così ci divertiremo a scommettere se sarà maschio o femmina.
Quella piastra in più rizza un po' la " gonna" e manda fuori strada, per ora.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”