Per prima cosa mi sono costruito una vasca di 80x50x40h cm. come in un articolo di Acquaportal e questo è il risultato ottenuto :
In più ho aggiunto degli angolari in PVC da 3cm su tutti gli spigoli della vasca per migliorarne la tenuta e l'effetto visivo
! ! !
In seguito ho utilizzato un foglio di plastica da 1mm, facilmente lavorabile con il cutter, da cui mi son ricavato due strisce da 8cm di larghezza e alte quanto l'altezza della vasca. Ho smussato gli angoli inferiori e poi ho creato 3 fori per ognuna da 3cm di diametro, su cui in seguito ho attaccato delle striscette per creare una sorta di grigliato.
Sul retro di queste ho attaccato su una un angolare come quelli che ho usato per la vasca (in seguito ho eliminato la parte in eccesso) , e sull'altra, altre due barre della stessa altezza ma larghe 5,5cm.
Sn di diverse dimensioni perchè in una ci sarà solo il tubo dell'aspirazione dell'acqua del filtro esterno, invece in quella più grande ci sarà il tubo di gettata più il termostato, in modo tale da riscaldare l'acqua appena uscita dal filtro
! ! !
Questo è il risultato:
Una volta finiti li ho posizionati nella parte posteriore della vasca nei due angoli opposti.
In seguito ho posizionato della sabbietta chiara sul fondo, ho riempito la vasca con 15cm di acqua (per ora, per far ambientare le piccole) inserito qualche pietra qua e la, dei lucky bamboo per mascherare i due prismi agli angoli e infine la zona emersa che è una porzione di radice a cui ho ancorato tutto intorno un pò di Pothos per avere un effetto più naturale :
Ora manca uno bello sfondo e attaccarlo dietro ed ho finito
! ! !
Alle mie tarte sembra che piaccia, spero piaccia anche a voi
! ! !