tarta terrestri

step91

tarta terrestri

Messaggioda step91 » dom gen 06, 2008 9:05 pm

ciao raga siccome ho 2 tarta di 11 e 13 cm e per ora non posso tenerle in giardino le posso mettere in un terrario di misure 1,50lungo 50 largo e 45 largo questione di un mese massimo

EDG

Messaggioda EDG » dom gen 06, 2008 9:12 pm

Di che specie si tratta? Se stavano facendo letargo(penso di si dato che stavano fuori) dovrebbero continuare a farlo, puoi "traslocarle" in un altro posto in cui i parametri siano pressocchè come quelli che avevano fuori, altrimenti dovresti svegliarle e farle abituare gradualmente alla nuova temperatura del terrario(che rispetti quella della specie che ospiterà), se pensi di metterlo in casa. Comunque le dimensioni che hai detto vanno bene per una sistemazione momentanea.
PS:hai postato nella sezione sbagliata, provvederà un moderatore.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom gen 06, 2008 10:00 pm

Per le misure del terrario se la sistemazione è provvisoria meglio che niente può andar bene, ma vorrei chiederti se hai intenzione di tenerle in casa sveglie, perché in questo caso devi riscaldare ed illuminare il terrario
:DSe erano in letargo potresti lasciarle in una cassetta fuori e come ha già detto EDG farglielo continuare!

step91

Messaggioda step91 » lun gen 07, 2008 2:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da step91

ciao raga siccome ho 2 tarta di 11 e 13 cm e per ora non posso tenerle in giardino le posso mettere in un terrario di misure 1,50lungo 50 largo e 45 largo questione di un mese massimo

LE TARTA SONO DELLE TESTUDO HERMANNI HERMANNI

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun gen 07, 2008 2:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da step91
LE TARTA SONO DELLE TESTUDO HERMANNI HERMANNI

Non ci hai detto se sono o meno in letargo.
Se sono in letargo le puoi trasferire in una cantina o comunque in un locale dove ci siano condizioni analoghe a quelle che ci sono all'esterno (come ti è già stato detto).
Se non sono in letargo ... male, perché se misurano 11 e 13 cm non sono delle neonate, e non vale nemmeno la scusa di non fidarsi a mandare in letargo piccole di pochi mesi.
Se intendi tenerle sveglie in un terrario le misure possono anche andare bene, visto che si tratta di una sistemazione temporanea, ma ovviamente devi allestirlo con tutti i crismi, con lampada riscaldante e lampada UVB.
Ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”