Informazioni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
yuri

Messaggioda yuri » dom dic 30, 2007 8:32 pm

è una nebeulensis,per il sesso sembrerebbe una femmina ma è ancora piccola per esserne sicuri al 100%.
ma la tieni in quella vaschetta?hai una spot riscaldante e una fonte di uvb?,occhio che questa specie è molto molto delicata....

Rita2k

Messaggioda Rita2k » dom dic 30, 2007 8:45 pm

momentaneamente si... comunque si sono provvista di una spot riscaldante ^-^

Ale

Messaggioda Ale » dom dic 30, 2007 9:48 pm

Rita, la tua tartaruga proviene dal nord-africa, non fa letargo, dovrai tenerla in terrario in inverno o almeno in gran parte dell'inverno.
Raccogli quante piu informazioni puoi su testudo graeca graeca e testudo graeca nabeulensis. Molti parlano di esemplari in italia che svernano normalmente, ma la tua credo sia satata catturata e questo complica tutto. Comunque falle fare una visitina da un vet. dopo le feste.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom dic 30, 2007 10:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da COME

:(!:(!:(!....un altro/a che prima compera pooi si informa...
SENZA PAROLE.

scusa non per far polemica ma non è possibile che le persone vengano subito aggredite!Mi pare che rita abbia spiegato molto bene che se ne sarebbe occupata prima della dimora se avesse saputo di questo regalo.non è possibile criticare sempre....sono io che non ho parole.E con questo buon anno!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom dic 30, 2007 10:49 pm

molto bella rita vedrai che con i consigli del forum riuscirai a tirarla su bene;)

luca

Messaggioda luca » lun dic 31, 2007 1:31 am

sembra nabeulensis pero non mi sembra di vedere dalle foto, la forca gulare ,tipica delle greche orientali.

Carapace

Messaggioda Carapace » lun dic 31, 2007 2:02 am

NON è QUESTO IL MODO DI OSPITARE chi gentilmente chiede info rivolgendosi a questo Forum che grazie alla maggior parte di voi è una vera miniera di informazioni, ed esperienze spesso pagate a caro prezzo.

Carapace

Messaggioda Carapace » lun dic 31, 2007 2:02 am

Ragazzi è vero, qui qualcuno aggredisce e cosa si fa se si riceve in regalo una tartaruga la si cede ancora una volta???
Capisco che è ovvio che parliamo di animali, talora rari e delicatissimi in termini di esigenze varie, ma si deve avere per prima cosa rispetto sia per le tartarughe, che per la gente!

Carapace

Messaggioda Carapace » lun dic 31, 2007 2:05 am

ANCHE IO sono stato "aggredito" solo perchè ho ricevuto un "importantissimo regalo e tra l altro da me tanto desiderato ed in una situzione delicata".
Comunque grazie ancora per la disponibilità a tutti gli amici delle tartarughe, che da tale animale ne ricevono "LA SAGGEZZA DEL TEMPO" e della Vita.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun dic 31, 2007 9:50 am

Non mi sembra il caso neanche di fare il processo a "come" per una frase di sconforto. Non sapendo che era un regalo ha reagito sì un pò iroso, ma è anche vero che ultimamente abbiamo trovato spesso post con "aiuto, ora cosa faccio?".

A volte ti cascano le braccia!
Comunque per rispondere a Carapace: non si dovrebbero mai regalare animali se la persona che li riceve non è già preparata, a te hanno detto che non si possono tenere esotiche ed europee assieme se non sbaglio e continuo a sostenere che abbiano bisogno di parametri decisamente diversi, quindi qualcuna soffre per forza.
Proprio perché si deve avere per prima cosa rispetto per gli animali si può fare anche questo quando si ricevono tartarughe in regalo, io l'ho fatto (e non dico che dovrebbe farlo anche Rita che si sta attrezzando):
io ho ricevuto 2 pardalis bellissime, ma rendendomi conto che non riuscivo a tenerle come meglio era per loro ho fatto la cosa per me più giusta e logica anche se sofferta:
le ho cedute ad una persona che sapevo essere in grado di allevarle al meglio, di offrire loro le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno.
Adesso mi si apre il cuore dalla gioia quando vedo le foto delle belve che pascolano e mangiano avidamente, cosa che da me non facevano!

Poi mi sembra che non tutti abbiano aggredito Rita, anzi!

X Rita: non mi riferisco in alcun modo a te abbiamo anche parlato via mail e sono convinta che cercherai di fare il meglio per la tua tarta!

COME

Messaggioda COME » lun dic 31, 2007 10:10 am

quoto in pieno barbara....il resto mi sembrano solo delle inutili provocazioni

simon@

Messaggioda simon@ » lun dic 31, 2007 10:11 am

Vorrei ricordare che un utente scontento del trattamento riservatogli da altri utenti può scrivere loro in pvt oppure scrivere e chiedere l'intervento di un moderatore.
Io ho letto la frase di COME, che non condivido nel caso di Rita, ma che non è una frase infondata in altri casi.
Come ho scritto, l'ho letta e sono passata oltre, perchè stigmatizzare una cosa che stava lì fine a sè stessa?
E perchè scrivere TRE DICO TRE post in sequenza?:0

Impariamo a non polemizzare a tutti i costi, vi ricordo che i rimbrotti sono brutti fatti dai moderatori(che li fanno per dovere), figuriamoci dagli utenti(che non hanno nessun dovere di farli).
Ritorniamo alla tarta di Rita, please.
Grazie:)

cina

Messaggioda cina » lun dic 31, 2007 11:10 am

Brava Simon@

Nark

Messaggioda Nark » lun dic 31, 2007 12:52 pm

Avete ragione, Rita non c'entra niente, però non è neanche giusto che le tartarughe subiscano dei cattivi trattamenti perchè i padroni non se ne sanno prendere cura in maniera scrupolosa...

yuri

Messaggioda yuri » lun dic 31, 2007 2:09 pm

più che altro basta con ste povere furculachelys,e non aggiungo altro

Torna a “Terrestri Mediterranee”