accudire una pardalis

Elongata

accudire una pardalis

Messaggioda Elongata » ven dic 21, 2007 12:31 pm

salve a tutti sn whitheflame,è da più di due mesi posseggo una geochelona pardalis babi,ma quello che volevo sapere è cm posso fare a mantenerla per il momento senza il suo terrario dato che non sn riuscito a trovare alcuni elementi per costruirlo,sarei molto felice se mi deste qualche consiglio

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven dic 21, 2007 12:37 pm

con il freddo che fa posso darti solo un consiglio, dato che ci avviciniamo al Natale: compralo....è difficile tenerla fuori da un terrario, con le temperature che vanno e vengono...senza parlare delle correnti d'aria che possono esserci in casa! devi fare molta attenzione!

Elongata

Messaggioda Elongata » ven dic 21, 2007 12:46 pm

grazie mi attivero in questi giorni,ma le misure per un terrario adeguato per la mia pardalis babi quali sn , misura appena 10 cm

COME

Messaggioda COME » ven dic 21, 2007 6:17 pm

scusa la mia domanda...
ma tu compri prima l'animale e poi dopo con calma il recinto per tenerlo?!
ti sembra normale?

simon@

Messaggioda simon@ » ven dic 21, 2007 6:21 pm

E' stata cestinata la discussione dell'utente whitheflame "dimensioni terrario" perchè in pratica fotocopia di questa discussione.
Cerchiamo tutti di fare in modo che il forum rimanga "pulito" e leggibile senza ripetizioni.
Grazie:)

Dario

Messaggioda Dario » ven dic 21, 2007 7:14 pm

mettila subito in un terrario
almeno gli devi garantire la temperatura costante...
stai rischiando molto

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven dic 21, 2007 7:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

grazie mi attivero in questi giorni,ma le misure per un terrario adeguato per la mia pardalis babi quali sn , misura appena 10 cm

Se fai una spesa per il terrario ti conviene prevederlo bello grande! visto le dimensioni che raggiunge la bestiola;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven dic 21, 2007 8:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Se fai una spesa per il terrario ti conviene prevederlo bello grande! visto le dimensioni che raggiunge la bestiola;)

Esatto, compralo bello grande, almeno 90/100x50/60! Ti basta per qualche anno (non troppi) ma compralo subito! Le pardalis sono molto delicate per gli sbalzi di temperatura e le correnti... Come si è stupito che tu abbia acquistato la tartaruga prima di avere la sistemazione (giustamente)... io mi stupisco che ci sia gente che la vende ad uno che non ha ancora l'habitat!
Fuori dal terrario una baby di 10 cm. rischia di ammalarsi e morire in poco tempo!

Elongata

Messaggioda Elongata » ven dic 21, 2007 11:20 pm

grazie mille domani provvedero

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 22, 2007 12:17 am

Prima le precisazioni meno importanti, cerchiamo di non usare abbreviazioni che rendono fastidiosa la lettura.
Ora invece le cose piu' imortanti, mi stupisce che dopo 2 mesi che hai questa Geochelone pardalis (non GeochelonA, anzi sarebbe corretto usare il suo nome attuale,Stigmochelys pardalis) ti preoccupi solo ora del suo terrario, a dicembre...
In ogni caso, dovrai valutare tu per le misure del terrario, se vuoi fare qualcosa che vada bene per qualche tempo o se invece intendi realizzare qualcosa che vada bene per tutta la sua vita, sperando che sia lunga, e quindi le sue dimensioni future.
Se ti basta sistemarla per ora, un terrario di 100x60 cm di base puo' bastare sicuramente,per l'allestimento luci ecc http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm oppure sul forum usando la funzione "CERCA" con termini come pardalis o terrario troverai tonnellate di materiale.

Elongata

Messaggioda Elongata » sab dic 22, 2007 1:40 pm

ora vi spiego come stanno veramente le cose,quando aqquistai la tarta precisamente il 3 ottobre andai in un altro negozio di animali dove vendevano appunto i terrari e mi dissero che per il momento ,non era urgente il terrario ,cosi io non lo conprai ed è cosi che ora la tengo in una vascha di plastica che la tiene calda per il momento,ma ora sò che dovrò aqquistare il terrario al più presto entro oggi

COME

Messaggioda COME » sab dic 22, 2007 3:04 pm

a parte che prima di affidare la scelta di come fare vivere la tua tartaruga a un commerciante (che risponde che non ha bisogno di un terrario) potevi benissimo informarti tu come proprietario....ESISTONO DECINE DI SITI CHE PARLANO DELLE TARTARUGHE E DELL'ALLEVAMENTO DI QUESTE!!!
Sinceramente per me saresti quasi da segnalare per maltrattamento degli animali.
Al posto che rispondere ai post ti conviene scendere in strada ed acquistare un terrario per la tua tartaruga.

ruga88

Messaggioda ruga88 » sab dic 22, 2007 3:05 pm

per luca-VE:
ma con un terrario troppo grande non si rischia che la tarta si disorienti o che addirittura non mangi più?? io avevo letto così...

EDG

Messaggioda EDG » sab dic 22, 2007 3:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ruga88

per luca-VE:
ma con un terrario troppo grande non si rischia che la tarta si disorienti o che addirittura non mangi più?? io avevo letto così...

Non credo proprio! Allora quelle in libertà non dovrebbero mangiare mai dato che si potrebbero sentire disorientate dal "mondo" che le circonda:D:D:D(scusa per la battuta ma mi è venuta spontanea:o))

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » sab dic 22, 2007 3:28 pm

io non me la sento di attaccarti e non sono nessuno per farlo,ma l'unico mio consiglio che ti posso dare,è quello di andare a comperareun terrario dove la tua tarta possa stare bene e al caldo con una lampada spot e una a raggi uv...entrambe sono necessarie...ciao ciao e buon natale...se proprio non la puoi tenere te la prendo io:D ancora auguri

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”